Smartphone LG: aggiornamento a Jelly Bean in arrivo, lista

LG annuncia che presto effettuerà l’aggiornamento a Jelly Bean su alcuni smartphone di recente uscita: ecco quali.

LG Optimus G, uno degli smartphone che riceveranno Jelly BeanLG Optimus G, uno degli smartphone che riceveranno Jelly Bean

Negli ultimi mesi alcuni smartphone LG – ma anche di altre aziende – sono stati messi in vendita con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, con la promessa che presto sarebbe stato rilasciato l’aggiornamento di Jelly Bean.
Ecco che, dal fronte LG, qualcosa inizia a muoversi.
L’azienda coreana ha infatti comunicato che nei prossimi mesi una serie di device potranno ricevere l’upgrade del sistema operativo più recente sfornato da Google, anche se i primi roll out avverranno inizialmente solo in Corea, per poi forse essere propagati anche in altri paesi. Tuttavia LG Italia non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in tal senso, anzi specificando che i modelli interessati da aggiornamento riguardano solo il mercato asiatico e coreano in particolare.
Non ci sono date precise ma in generale tutti gli aggiornamenti dovrebbero essere operativi entro il primo trimestre 2013, quindi entro il mese di marzo.
Questa è la lista dei dispositivi LG che beneficeranno dell’upgrade a Android 4.1 Jelly Bean:

  • LG Optimus LTE II: aggiornamento previsto a novembre 2012;
  • LG Optimus G: aggiornamento previsto a dicembre 2012;
  • LG Optimus Vu: aggiornamento entro marzo 2013    
  • LG Optimus Vu II: aggiornamento entro marzo 2013.

 

Al momento nulla si sa, invece, circa il possibile aggiornamento di LG Optimus 4X HD: nel comunicato stampa diffuso da LG non se ne fa assolutamente menzione, eppure questo è stato presentato come uno degli smartphone di punta dell’azienda.
Non è ancora possibile sapere con certezza quando Jelly Bean arriverà sui terminali LG italiani.

Se vuoi rimanere aggiornato su Smartphone LG: aggiornamento a Jelly Bean in arrivo, lista iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*