Smartphone Facebook: sarà HTC e uscirà nel 2013

L’uscita del Facebookphone sarebbe reale e prevista per il 2013, con HTC: ecco i rumors attuali e più freschi.

Facebook smartphone in arrivo con HTCFacebook smartphone in arrivo con HTC

Nuovi rumors circa l’uscita dello smartphone di Facebook: a quanto pare il lancio sarebbe questione di pochi mesi.
A parlarne è il sempre ben informato Bloomberg che fa sapere che lo smartphone del colosso dei social network sarebbe di fatto già pronto, sviluppato effettivamente in collaborazione con HTC.
Lo scorso novembre qui su FullPress anticipammo addirittura il probabile nome: HTC Buffy.
Se stavolta non si fa riferimento esplicito a ciò, è pur vero però che si apprende che il progetto è ben lanciato, dal momento che si ipotizza un’uscita programmata entro il primo semestre 2013.
In realtà, stando sempre a quanto affermato su Bloomberg, lo smartphone sarebbe stato già di fatto pronto per un’uscita in queste settimane ma sembra che HTC abbia chiesto del tempo in più per perfezionare lo smartphone e per fare dunque le cose in grande.
Richiesta accolta da Facebook che, dal canto suo, pare stia lavorando allo sviluppo di sistema operativo proprietario e applicazioni grazie ad un team di ingegneri in arrivo niente meno che dalle fila della Apple.

D’altronde c’è in ballo il posizionamento netto e deciso nel settore del mobile, con progetti che dovranno essere performanti e volti alla monetizzazione: è questa la mission che ha lasciato trapelare Mark Zuckerberg nelle fasi preliminare dell’ingresso di Facebook in borsa.
L’obiettivo da perseguire è dunque proprio in questo settore, sebbene sia da specificare che non si è mai parlato apertamento del progetto di uno smartphone brandizzato.
Malgrado il fatto che le indiscrezioni si stanno facendo sempre più insistenti e dettagliate, sia in Facebook che in HTC vige il più stretto riserbo in merito: dalle due aziende non trapela nulla che possa confermare le voci circolanti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Smartphone Facebook: sarà HTC e uscirà nel 2013 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*