Smartphone Android campioni di vendite in America

Sul mercato americano, i consumatori non hanno dubbi: gli smartphone Android sono i device più desiderati. Ecco i dettagli della ricerca Nielsen che ha portato alla luce questo dato.

Smartphone Android re di vendite, secondo NielsenSmartphone Android re di vendite, secondo Nielsen

Il sistema Android per smartphone è in cima al gradimento degli utilizzatori di device negli Stati Uniti: è questo il dato che emerge da uno studio Nielsen effettuato sul mercato delle vendite in America.
Il sistema operativo di Google conquista dunque la stima del popolo di smartphone-muniti negli Stati Uniti, incassando un bel 29% nelle vendite totali.
Seguono a pari merito iOS e BlackBerry OS con circa il 27% mentre, come direbbe Franco Califano, “tutto il resto è noia”: i concorrenti seguono con molta distanza i vincitori di questa classifica. Microsoft e i suoi Windows Phone 7 sono ad un 10%, Palm WebOs si attesta al 4% mentre Symbian di Nokia risica uno scarnissimo 2%. Proprio dal fronte Nokia, l’allenza con Microsoft di cui abbiamo parlato qualche settimana fa potrebbe portare nuova vitalità ad un’azienda che non ha saputo tenere il passo di un mercato in rapidissima espansione.
Le rilevazione Nielsen è stata effettuata tra novembre 2010 e gennaio 2011, dunque in pieno clima di regali natalizi; è possibile notare – anche dalla foto a corredo di questo articolo – che tra gli smartphone Android è HTC a ottenere maggior gradimento, seguito da Motorola, Samsung e altri vendor.
Occore però precisare che si tratta di dati relativi alla piattaforma perchè, soffermadosi invece sui numeri delle vendite degli smartphone, la parte del leone continuano a farla RIM e Apple, con BlackBerry e iPhone.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Smartphone Android campioni di vendite in America iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*