Skype: videochiamate di gruppo su smartphone e tablet presto al via

Su Skype entro poche settimane saranno disponibili le videochiamate di gruppo, anche su dispositivi mobile.

Skype: videochiamate di gruppo su smartphoneSkype: videochiamate di gruppo su smartphone

Molto presto gli utenti di Skype potranno avere accesso ad una nuova – e molto attesa – funzionalità.
Da ambienti ufficiali Microsoft si apprende infatti che il team di sviluppatori di Skype è in dirittura d’arrivo circa la release dell’opzione che consentirà di effettuare videochiamate di gruppo anche tramite dispositivi quali smartphone e tablet.
Sul blog ufficiale di Skype, infatti, è possibile leggere che nell’arco di qualche settimana si provvederà a rilasciare il relativo aggiornamento, disponibile per iOS, per Android e per terminali che girano su Windows 10 Mobile.
Dunque non è stata ufficializzata alcuna data ma il fatto che se ne parli già tramite canali ufficiali fa comprendere che il progetto è davvero in fase di lancio imminente.
Tant’è che gli iscritti più curiosi e desiderosi di provare quanto prima la gradita novità potranno avere l’opportunità di una anteprima del servizio.
Microsoft ha infatti resa nota l’iniziativa “10 Years”, una sezione del sito di Skype tutta dedicata all’importante traguardo dei 10 anni del popolare servizio VoIP. Tramite questa pagina si potrà lasciare la propria mail, in maniera tale da poter testare tra i primi il nuovo servizio.
Basterà dunque segnalare mail, nickname utilizzato su Skype, paese di origine e tipo di device utilizzato per poter ricervere presto un riscontro.

In questa primissima fase, dallo staff di Skype non sono stati svelati ulteriori dettagli; ci si chiede, ad esempio, quale possa essere il numero massimo consentito di partecipanti alla videochiamata di gruppo via mobile.
L’ipotesi è che si punti a lasciato invariato il numero attualmente vigente per la versione desktop: in questo momento è possibile attivare la videochiamata fino ad un massimo di 10 partecipanti.
A breve, dunque, arriveranno conferme o smentite.

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype: videochiamate di gruppo su smartphone e tablet presto al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*