Skype: telefonate gratis per 30 minuti per scusarsi dei disagi

Skype si scusa con i propri utenti per via dei problemi tecnici degli scorsi giorni e lo fa regalando 30 minuti di telefonate gratis.

SkypeSkype

Al contrario di quel che fanno molti operatori di telefonia in caso di disservizi, Skype ha deciso spontaneamente di regalare 30 minuti di telefonate gratis agli utenti che, nei giorni scorsi, non hanno potuto utilizzare i servizi di fonia via VoIP.
Dopo il blackout di Skype, la situazione è tornata per lo più alla normalità, comprese le videochiamate di gruppo, tuttavia Skype – per voce del CEO Tony Blates – chiede scusa ai suoi fedeli utilizzatori con 30 minuti di telefonate gratuite.
Oltre a questa gradita iniziativa che, certamente, saprà accontentare gli utenti registrati al servizio, in queste ore si avanzano ipotesi circa i reali motivi del blackout degli scorsi giorni: seppur da Skype sia arrivata una motivazione ufficiale al mancato funzionamento (relativa a problemi ai supernodi), oggi non si nasconde la possibilità che si sia potuto trattare di un attacco remoto. L’ipotesi, seppur scartata quasi subito, è stata tuttavia presa in considerazione, mettendo comunque la pulce all’orecchio agli ingegneri che hanno lavorato sodo per ripristinare il servizio.
A breve arriverà dunque un voucher Skype, destinato agli utenti “pay as you go” e “pre-pay users”: 30 minuti di telefonate gratis verso le utentze fisse di tutto il mondo per chiedere scusa per il disservizio. Un plauso a Skype!

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype: telefonate gratis per 30 minuti per scusarsi dei disagi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*