Skype 3.0 per tablet Android: download gratis al via

Pronta al download gratuito la nuova app Skype 3.0, specifica per molti tablet Android fino ad oggi “esclusi” dalla possibilità di utilizzo di Skype.

Skype 3.0 disponibile per tablet AndroidSkype 3.0 disponibile per tablet Android

Buone nuove per chi possiede un tablet Android che fino ad oggi non ha potuto però essere sfruttato anche per parlare via Skype: sul Google Play Store è stata immessa la nuova app Skype 3.0.
Rispetto alle precedenti versioni dell’app e alla sua versione classica, oggi ci si ritrova al cospetto di un’interfaccia piuttosto cambiata, proprio al fine di rendere il tutto pienamente utilizzabile via tablet.
Un restyling complessivo, dunque, che ha riguardato anzitutto le zone cliccabili via pulsante, oltre che la disposizione degli elementi sulla pagina principale.
Naturalmente l’intento non è stato quello di “svecchiare” l’immagine del software, quanto invece di renderlo più fruibile e quindi per far sì che l’esperienza di utilizzo su tablet sia piacevole, comoda ed intuitiva.
Al di là del mero “aspetto esteriore” che ovviamente colpisce al primo impatto sin dall’avvio dell’app su tablet, c’è inoltre da segnalare che molto si è fatto in termini di qualità dell’audio e del comparto video all’atto proprio delle videochiamate. Tutto è ora più fluido, andando così a garantire una buona resa del suono e dell’immagine anche in presenza di connessioni un po’ rallentate o leggermente discontinue.
Per funzionare degnamente, l’app Skype 3.0 ha tuttavia bisogno di interfacciarsi con un paio di requisiti minini: la nuova versione gira bene su tablet muniti di processore da almeno 800 MHz e, quanto al sistema operativo, è necessario che sul proprio tablet ci sia almeno la versione di Android 2.1.

Infine, si segnala la possibilità di effettuare l’accesso a Skype anche con le credenziali usate per i servizi Microsoft – e presto sarà possibile definitivamente anche il contrario – dal momento che Microsoft tra non molto chiuderà Live Messenger, essendo proprietaria di Skype e volendo accorpare tutto in un’unica direzione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype 3.0 per tablet Android: download gratis al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*