Samsung: smartphone con schermo curvo in arrivo a ottobre

Samsung annuncia l’arrivo di uno smartphone con lo schermo curvo: innovazione in vista.

Samsung: in produzione smartphone con schermo curvoSamsung: in produzione smartphone con schermo curvo

Samsung sta per lanciare un device concettualmente diverso a quelli attualmente in commercio. Il pezzo forte del nuovo smartphone sarà infatti la presenza di uno schermo curvo.
Si apprende infatti dall’agenzia di stampa Reuters che il primo telefono di questo genere verrà presentato nel corso del mese di ottobre e verrà inizialmente distribuito solo sul mercato asiatico.
Sarà la Corea a testare per prima quello che si annuncia come una vera e propria innovazione; tuttavia non si sa altro, non si conosce il nome del modello di prossima uscita nè si conoce un eventuale piano di uscita in Europa e in America.
Il fulcro del progetto di certo sarà uno schermo di tipo Oled, ovviamente di tipo flessibile e con i lati curvati.
Il progetto che ha originato questa innovazione è in realtà partito nello sviluppare televisori con schermi di questo genere.
Applicare tutto ciò a schermi più piccoli ha però comportato molta ricerca e studi appositi; di conseguenza, anche i costi di questo particolare avrebbe fatto lievitare parecchio i costi, andando a sfornare smartphone poco competitivi.

Per questo motivo molti produttori non hanno ritenuto di poter intraprendere questa strada ma da quanto trapela in queste ore Samsung avrebbe deciso di giocare questa carta, ponendosi come prima azienda a fare una cosa del genere.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung: smartphone con schermo curvo in arrivo a ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.