Samsung Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4: smartphone pieghevoli

Con la quarta generazione di dispositivi pieghevoli, Samsung ridefinisce il concetto di versatilità, offrendo produttività ottimizzata, possibilità di personalizzazione insieme a nuove esperienze fotografiche con FlexCam.

Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4

Samsung Electronics annuncia la nuova rivoluzionaria generazione di smartphone pieghevoli: Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Entrambi i dispositivi presentano formati personalizzabili, esperienze su misura e prestazioni ottimizzate. Giunta ormai alla quarta generazione, la serie Galaxy Z continua a rompere le regole per offrire nuove efficaci interazioni che migliorano la vita di tutti i giorni.

A conferma dell’attenzione che Samsung dedica all’artigianalità di massimo livello, in entrambi i formati ogni componente è stato scrupolosamente analizzato per offrire un’esperienza davvero ottimizzata di modo che ogni consumatore abbia un dispositivo che risponda alle proprie esigenze. Galaxy Z Flip4 parte dal successo del formato iconico di Samsung, arricchendolo con funzioni chiave, come un’esperienza foto-video ottimizzata, una batteria a lunga durata e possibilità di personalizzazione ampliate, pur mantenendo un design ultracompatto. Galaxy Z Fold4 apre nuove possibilità, offrendo la più completa esperienza smartphone Samsung attualmente disponibile con un design dinamico, schermi immersivi e funzionalità multitasking che richiamano il mondo dei laptop oltre ad un comparto fotografico di livello professionale e un potente processore.

Galaxy Z Flip4, l’ideale, dentro e fuori, per l’espressione di sé

Galaxy Z Flip4 migliora le funzioni preferite dai nostri utenti, diventando così il dispositivo ideale per esprimersi senza limiti. Il design compatto a conchiglia offre nuove modalità di utilizzo che nessun altro smartphone può vantare.

Per girare video o scattare selfie di gruppo da diverse angolazioni senza usare le mani, è sufficiente piegare parzialmente Z Flip4 per attivare FlexCam. Queste funzioni possono essere sfruttate anche con le app preferite degli utenti. Grazie alla collaborazione tra Samsung e Meta, FlexCam è ottimizzato per le piattaforme social più popolari, come Instagram, WhatsApp e Facebook. Z Flip 4 offre possibilità impensabili prima d’ora: scatta selfie di elevata qualità direttamente dal display esterno sfruttando la fotocamera principale grazie alla funzione Scatto Rapido, ora migliorata. Avvia la registrazione video in alta qualità in modalità Scatto Rapido per poi passare fluidamente alla modalità Flex per continuare a registrare a mani libere, senza dover interrompere la ripresa – una funzione ideale per i creatori di contenuti e per i vloggers. Con Scatto rapido, è ora possibile scattare selfie in modalità Ritratto e vedere l’anteprima nelle proporzioni reali della foto. Con una fotocamera migliorata e dotata di un sensore più luminoso del 65%, alimentata dal processore Snapdragon® 8+ Gen 1, le foto e i video sono più nitidi e più stabili, di giorno come di notte.

Z Flip4 è pensato per essere utilizzato veramente a mani libere – per fare di più senza dover mai aprire lo smartphone. Fare chiamate, rispondere a messaggi, e addirittura controllare il widget di SmartThings Scene: ora tutto questo è possibile dallo schermo esterno.

Con Galaxy Z Flip4 è possibile scattare foto, guardare contenuti e restare connessi più a lungo tra una carica e l’altra grazie alla batteria potenziata da 3.700 mAh. Con la Ricarica Ultra-Rapida, ora supportata su Z Flip4, si può ricaricare fino al 50% in circa 30 minuti, mantenendo gli utenti connessi anche quando la batteria si sta scaricando.

Il design è il più elegante di sempre e si distingue per la cerniera più sottile, i bordi ottimizzati, il retro in vetro opaco in contrasto e la scocca in metallo lucido. Z Flip4 può essere completamente personalizzato internamente ed esternamente, con i Temi Galaxy sullo schermo esterno e su quello principale, per arricchire il proprio stile con font, icone e design personalizzati. Inoltre, è possibile creare il proprio schermo esterno personale con i nuovi design per l’orologio e sfondi in diversi formati come immagini, GIF e anche video.

Galaxy Z Fold4: un concentrato di multitasking dalle prestazioni eccellenti

Galaxy Z Fold4 è il frutto delle costanti innovazioni Galaxy nel settore ed è lo smartphone più potente che abbiamo creato finora. In Z Fold4 Samsung ha racchiuso tutta la propria competenza nel campo della tecnologia mobile, creando un dispositivo con maggiori funzionalità a prescindere dalla modalità d’uso: aperto, chiuso o in modalità Flex. Inoltre, è il primo dispositivo dotato di Android 12L, una versione speciale di Android creata da Google per esperienze su schermi ampi, come i foldable.

Con Z Fold4 il multitasking è più facile che mai per essere più produttivi anche durante gli spostamenti. La nuova Barra delle applicazioni presenta un layout simile a quello di un PC e consente di accedere alle app preferite e recenti. La multifunzionalità è anche più intuitiva, grazie a semplici gesti di scorrimento. Con uno solo gesto è possibile passare dalle app a schermo intero alle finestre pop-up oppure dividere a metà lo schermo in modo da avere più possibilità di multitasking.

Le partnership di Samsung con Google e Microsoft consentono un salto di qualità in termini di multitasking. Ora le app Google, incluse Chrome e Gmail, supportano la funzione drag-and-drop che permette di copiare e incollare rapidamente link, foto e molto altro da un’app all’altra. Con Google Meet ora è possibile connettersi con più persone condividendo attività virtuali, come guardare video contemporaneamente su YouTube oppure giocare insieme a videogiochi durante una videochiamata. L’intera suite Office e Outlook di Microsoft è ora ottimizzata per l’uso sullo schermo pieghevole, offrendo all’utente più informazioni sullo schermo e modalità più rapide di interazione con i contenuti. L’esperienza multitasking è coronata dalla S Pen, che consente di disegnare e prendere appunti on-the-go con pratico alloggiamento nella Standing Cover with Pen.

Con un obiettivo potenziato da 50 MP e lo Space Zoom 30x, Galaxy Z Fold4 scatta foto e video mozzafiato. Per sfruttare al massimo il formato unico che consente una maggiore flessibilità durante gli scatti, la fotocamera presenta una serie di modalità ottimizzate come lo zoom più potente attivato nella modalità Capture View, la Doppia Anteprima e i Selfie con la fotocamera posteriore. Inoltre, grazie ai pixel più grandi, al sensore più luminoso del 23% e a una maggiore potenza di elaborazione, è possibile realizzare scatti nitidi anche di notte.

I contenuti sono ancora più immersivi e caratteristici sullo schermo principale da 7,6 pollici più luminoso, con refresh rate adattivo da 120 Hz e la fotocamera sotto il display (UDC) meno visibile, dotata di una nuova disposizione sub-pixel a dispersione. Le app dei social media più popolari, come Facebook, sono ottimizzate per la fruizione su schermo ampio, per rendere i contenuti ancora più piacevoli. In alternativa, basta accedere alle app dei servizi di streaming preferiti, come Netflix, e guardare i contenuti senza dover reggere il dispositivo con le mani grazie alla modalità Flex. Per le app non ottimizzate è inoltre possibile controllare il dispositivo senza interrompere la riproduzione di contenuti grazie al nuovo Touchpad della modalità Flex, che consente di mettere in pausa, mandare indietro, riprodurre video o aumentare o ridurre lo zoom con precisione mentre il dispositivo è in modalità Flex.

Anche i videogiochi sono più veloci grazie al potente processore Snapdragon® 8+ Gen 1 e al 5G ultraveloce. Con una cerniera più sottile, un peso più contenuto e bordi ancora più sottili, lo schermo più ampio rende più facili le interazioni a una mano quando si usa lo schermo esterno.

Samsung prosegue nel suo percorso di innovazione rivoluzionaria impegnandosi a garantire il livello di resistenza che il consumatore si aspetta, sia internamente che esternamente. Z Flip4 e Z Fold4 sono i nostri pieghevoli più resistenti grazie all’Armor Aluminum delle scocche e delle coperture della cerniera e all’esclusivo Corning Gorilla Glass Victus+ dello schermo esterno e del vetro posteriore. La resistenza del pannello dello schermo principale è inoltre rafforzata dalla struttura a strati ottimizzata, che contribuisce a ridurre i danni provocati dalle sollecitazioni esterne. Entrambi i dispositivi, Z Flip4 e Z Fold4, vantano poi una resistenza all’acqua di grado IPX8: la pioggia non sarà più un problema.

Galaxy Buds2 Pro: design eccezionale e un’esperienza di ascolto impeccabile

La serie Galaxy Z si arricchisce di Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma di Samsung che offrono l’esperienza audio wireless più immersiva con un nuovo design compatto e connettività fluida, perfetta per ogni momento della giornata. L’utente può godersi ogni intermezzo musicale con lo straordinario sistema audio Hi-Fi a 24 bit, che offre l’esperienza High dynamic range (HDR) per sentirsi connessi ai contenuti che si stanno ascoltando con una risoluzione estremamente nitida. Con il nuovo codec Samsung seamless (SSC HiFi), la musica di qualità viene trasferita senza pause e il nuovo altoparlante coassiale a 2 vie rende questi suoni più ricchi che mai. Con il nuovo design compatto ed ergonomico con ingombro ridotto del 15%, insieme a una perfetta aderenza, studiata per impedirne la rotazione, questi auricolari sono l’alleato ideale per le sessioni di allenamento. Ora è possibile rispondere alle telefonate ovunque ci si trovi, grazie al potente sistema ANC che elimina il rumore esterno. I nuovi Galaxy Buds2 Pro consentono di rifugiarsi nel proprio mondo senza perdere il contatto con la realtà.

Se occorre rispondere urgentemente a una chiamata mentre si gioca sul proprio tablet o mentre si sta guardando un film, grazie agli auricolari Galaxy Buds2 Pro basterà il tocco di un dito per effettuare la connessione al proprio telefono. I Galaxy Buds2 Pro sono dotati della nuova funzione Auto Switch per fornire una transizione rapida e senza sforzo, per passare dall’ascolto del tuo show preferito a una chiamata importante.

E se capita di perdere i propri auricolare Buds2 Pro, grazie a SmartThings sarà possibile localizzarli e trovarli rapidamente.

 Galaxy for the Planet

Dal lancio della serie Galaxy S22, Samsung utilizza materiali riciclati non solo per gli imballaggi, ma anche per l’hardware dei nuovi prodotti. Questi sono i primi passi della nostra iniziativa Galaxy for the Planet, che prevede l’integrazione continua nei prodotti di plastiche riciclate e la creazione di nuovi materiali in collaborazione con partner leader nell’ambito della sostenibilità. Nella nostra costante ricerca di innovazioni per una produzione sostenibile, siamo fieri di annunciare che i nuovi Galaxy Buds2 Pro sono realizzati per oltre il 90% con materiali riciclati. La nuova serie Galaxy Z utilizza anche plastiche recuperate dagli oceani nei componenti chiave e il 100% di carta riciclata per gli imballaggi. Samsung ha anche provveduto a ridurre il volume dell’imballaggio fino al 58%   rispetto alla prima generazione di pieghevoli Galaxy, che equivale a un risparmio, quest’anno, di 10.000 tonnellate di emissioni di carbonio dovute al trasporto.

Disponibilità e prezzi

Galaxy Z Flip4 arricchisce lo stile degli utenti con design premium e colori tradizionali, Bora Purple e Graphite, oltre a colori nuovi, Pink Gold e Blue. La gamma ampliata Galaxy Z Flip4 Bespoke Edition offre inoltre colori per un totale di 75 combinazioni tra cui scegliere, per consentire agli utenti di decidere liberamente il look del proprio dispositivo.

Galaxy Z Fold4 e la Standing Cover with Pen sono proposti negli eleganti colori Graygreen, Beige e Phantom Black. Inoltre, Galazy Z Fold4 è disponibile anche nella colorazione Burgundy esclusivamente su Samsung.com.

Galaxy Z Flip4 sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo consigliato di €1.149;
  • nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo consigliato di €1.199;
  • nella versione da 8GB + 512GB ad un prezzo consigliato di €1.329.

Galaxy Z Fold4 sarà invece acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 12GB + 256GB ad un prezzo consigliato di €1.879;
  • nella versione da 12GB + 512GB ad un prezzo consigliato di €999;
  • nella versione da 12 GB + 1TB a partire da 2.249€ esclusivamente su Samsung.com
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4: smartphone pieghevoli iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*