Samsung Galaxy Tab 3: uscita ufficializzata

Arriva l’annuncio ufficiale di Samsung relativo alla commercializzazione di Samsung Galaxy Tab 3: il tablet è in procinto di uscita.

Samsung Galaxy Tab 3Samsung Galaxy Tab 3

La presentazione ufficiale del nuovo tablet di Samsung è avvenuta: l’azienda ha infatti comunicato che sta per arrivare in commercio il nuovo Samsung Galaxy Tab 3.
Si tratta di un 7 pollici che girerà su sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che inizialmente verrà diffuso nella sola versione Wi-Fi.
In questo caso la messa in vendita è già stata ufficializzata: il tablet si potrà acquistare nel corso del mese di maggio.
Per chi invece stesse ponderando l’acquisto della versione 3G + Wi-Fi allora occorrerà attendere qualche ulteriore settimana: il modello con tale funzionalità uscirà invece a giugno.
Nel prendere visione delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab 3 ci si accorge che non ci sono novità molto significative, rispetto al modello precedente.
Ad ogni modo è possibile riassumere la dotazione di questo tablet: il processore è un dual-core da 1.2 Ghz, con memoria interna da 8 o da 16 GB e slot per scheda SD che può permettere l’espansione dello storage fino a 64 GB.

Lo schermo sarà solo ed esclusivamente da 7 pollici: non è infatti al momento previsto alcun modello da 10 pollici, come in passato. La risoluzione del display è di 1024×600 pixel.
Due le fotocamere disponibili: quella principale è da 3 megapixel, mentre quella frontale si attesta su 1.3 megapixel.
Infine è possibile indicare la capacità della batteria, da 4000 mAh.
Al momento non è però possibile indicare il prezzo di Samsung Galaxy Tab 3: l’azienda non ha infatti rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Tab 3: uscita ufficializzata iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*