Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici: caratteristiche e uscita

Il Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici è pronto per l’uscita, anche in Italia: ecco le sue principali caratteristiche.

Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 polliciSamsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici

Samsung ha calato i suoi tre assi nel settore dei tablet presentando una nuova linea di device chiamata Samsung Galaxy Tab 3, caratterizzata da tre differenti misure del display.
In questo articolo ci si occupaerà del nuovo Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici, il più grande dei nuovi arrivati in casa Samsung.
Il suo display è appunto costituito da un pannello ampio da 10 pollici di tipo WXGA da 1280×800 pixel, montato su una struttura complessiva di 243x176x8 millimetri, per un peso di circa 500 grammi.
Dal punto di vista prettamente tecnico, per il processore – il cuore del tablet – si è scelto un Intel dual core da 1,6 Ghz. A sostegno si avrà 1 GB di RAM e, a scelta, 16 GB oppure 32 GB di memoria interna.
La connettività sarà assicurata da moduli per Bluetooth, Wi-Fi, 3G ed LTE (4G) e il comparto multimediale offre due fotocamere: quella posteriore sarà da 3 megapixel, con flash LED e autofocus, mentre quella anteriore sarà da 1,3 megapixel.
Forse la fotocamera principale è sin troppo basic, su un tablet che dovrebbe essere il modello top di gamma.

Il sistema operativo disponibile nativamente sarà Android 4.2 e ci saranno molte app preinstallate made in Samsung, per inizare ad utilizzare subito il tablet.
Al momento non è possibile indicare ancora il prezzo di Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici poichè l’azienda non ha comunicato nulla di ufficiale.
Per quanto riguarda l’arrivo nei negozi italiani, il tablet è atteso per il mese di settembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici: caratteristiche e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.