Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici: prezzo e novità

Il tablet entry level di Samsung recentemente presentato a Barcellona si chiama Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici: ecco un sunto di cosa offre questo nuovo device, il suo prezzo e quando è previsto il suo arrivo nei negozi.

Samsung Galaxy Tab 2 da 7 polliciSamsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici

Samsung, accanto al più grande Samsung Galaxy Tab 2 10.1, ha deciso di lanciare anche un device più piccolo, destinato a chi cerca un tablet di categoria entry level: stiamo parlando del Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici.
Diagonale dello schermo ridotta ma design speculare al suo fratello maggiore, questo tablet dispone di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dunque non ha nulla di meno rispetto alla versione da 10 pollici.
Quanto al processore, siamo al cospetto di un dual core con frequenza di 1 GHz: anche in questo caso una dotazione di tutto rispetto.
1 GB di RAM e memoria interna a scelta tra 16 GB o 32 GB completano il quadro.
Quanto alla connettività, sembra essere previsto il supporto 3G che va ad arricchire la schiera di possibilitò già date da Wi-Fi e Bluetooth 3.0.
La fotocamera principale è da 3 Megapixel ma c’è anche una fotocamera frontale adatta alle videochat o alle videochiamate.
Per quel che riguarda lo schermo, questo tablet è dotato di un multitouch con risoluzione da 1024×600 pixel.
Malgrado manchi l’ufficialità sul prezzo del Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici, è possibile azzardare un paragone con altri paesi che adottano l’euro, dove è già stato presentato il prezzo di vendita: anche in Italia il tablet potrebbe costare intorno ai 340 – 350 euro per la versione solo Wi-Fi, mentre per la versione con modulo 3G è necessario considerare una cifra che si attesta intorno ai 430 euro circa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici: prezzo e novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*