Samsung Galaxy Tab 2 10.1 presentato al Mobile World Congress

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il nuovo tablet firmato Samsung, presentato in occasione del Mobile World Congress. Ecco le caratteristiche svelate.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è la novità del settore tablet di Samsung, presentato sotto i riflettori del Mobile World Congress, vetrina quanto mai importante per portare all’attenzione di aziende, stampa e consumatori i prodotti di prossima uscita.
Sebbene in sostanza ci sia poco di davvero differente dal suo prdecessore Samsung Galaxy Tab 10.1, c’è però da far presente che questo nuovo tablet ha angoli più arrotondati e dunque un design leggermente rinfrescato.
Dal punto di vista prettamente tecnico, si fa presente che il sistema operativo scelto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale va ad interfacciarsi con un processore dual-core da 1 Ghz, supportato da 1 GB di RAM. Quanto alla memoria interna, si potrà scegliere tra i modello da 16 GB e quello da 32 GB.
Il display, come lascia intuire il nome stesso del nuovo device, è effettivamente da 10.1 pollici; più in particolare, si tratta di uno schermo PLS con risoluzione WXGA 1280×800 pixel.
La fotocamera principale è da 3 megapixel, coadiuvata dalla seconda fotocamera, quella VGA frontale, da 1.3 megapixel.

La batteria in dotazione è da da 7000 mAh, decisamente in grado di sostenere egregiamente la giornata di utilizzo, anche perchè la CPU sembrerebbe non dover fare sprecare molta energia essendo a basso consumo.
Quanto al comparto connettività, previsto Bluetooth 3.0 e, a scelta, connessione in 3G oppure Wi-Fi.
Il tutto condensato in 588 grammi di peso, nelle dimensioni di 256.6 x 175.3 x 9.7 mm.
Il prezzo di Samsung Galaxy Tab 2 10.1 non è stato ufficializzato, nè si sa quando questo tablet arriverà negli store italiani.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Tab 2 10.1 presentato al Mobile World Congress iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*