Samsung Galaxy S6: ufficializzate caratteristiche e uscita

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S6: qui caratteristiche tecniche e data di uscita.

Samsung Galaxy S6Samsung Galaxy S6

Arriva anche in Italia a breve il nuovo smartphone top di gamma di Samsung. Come ampiamente ipotizzato, Samsung Galaxy S6 è stato presentato in occasione della partenza del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, consegnando alla stampa e agli osservatori del settore un prodotto di alta gamma, indubbiamente.
Anzitutto il nuovo Samsung Galaxy S6 vede una decisa innovazione per la casa produttrice, relativa ai materiale di costruzione: si è abbandonata la plastica e si è puntato su vetro (Gorilla Glass 4) e metallo.
Dal punto di vista del cuore tecnologico, il “motore” di questo smartphone si sostanzia nel nuovissimo processore octa core Exynos 7420 a 64 bit con tecnologia 14nm, con memoria LPDDR4 e con memoria flash UFS 2.0.
Il display è da 5.1 pollici, con tecnologia Quad HD Super AMOLDED, 577 pixel e 600cd/m2 per quel che concerne la luminosità.
Due le fotocamere disponibili: quella principale è da 16 megapixel ad alta sensibilità, con obiettivo F1.9, sensori per l’alta risoluzione, High Dynamic Range HDR,  fast tracking Auto Focus, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e bilanciamento del bianco con sensore IR.
La fotocamera secondaria invece è da ben 5 megapixel ed è posta anteriormente.
Altro punto sul quale si è molto lavorato è l’autonomia della batteria: questo nuovo modello consente di ricaricare il device 1,5 volte più rapidamente che in passato, con ottima resa già dopo soli 10 minuti di ricarica.

Inoltre c’è la possibilità di effettuare cicli di ricarica della batteria sfruttando caricatori wireless, con ampia compatibilità con i modelli sul mercato.
Diversi i colori a disposizione:

  • White Pearl (Bianco Perla),
  • Black Sapphire (Nero Zaffiro),
  • Gold Platinum (Oro Platino),
  •  Blue Topaz (Blu Topazio).

Il prezzo non è stato ancora ufficializzato mentre per quanto riguarda la data di uscita di Samsung Galaxy S6 in Italia, il terminale sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 10 aprile 2015 sia in versione da 32 GB che in versione da 64 GB e infine da 128 GB.
I preordini però potranno essere accettati sin da metà marzo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S6: ufficializzate caratteristiche e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*