Samsung Galaxy S6: prime anticipazioni e data presentazione

Samsung Galaxy S6 è pronto per essere presentato, contando su interessanti anticipazioni circolate in queste ore.

Samsung Galaxy S6Samsung Galaxy S6

Samsung è ad un passo dal lancio del suo nuovo modello di smartphone che diventerà il top di gamma dei prossimi mesi.
Si tratta naturalmente del tanto atteso Samsung Galaxy S6, terminale che dovrebbe venire presentato il 1° marzo 2015, in occasione della partenza del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.
Accanto alle indiscrezioni del tutto ufficiose, in queste ore sono arrivate anche informazioni ufficiali, lanciate dall’account @SamsungMobile su Twitter.
E’ stato infatti pubblico un video teaser corredato dalla seguente descrizione “I am #TheNextGalaxy. See how I give more time to others at #Unpacked”.
Dunque il lacio è davvero imminente.
Quanto alle anticipazioni trapelate di cui si attende conferma in occasione del Mobile World Congress, si parla di un processore proprietario: non ci sarebbe più dunque un Qualcomm bensì un Exynos 7420 Octa.
La RAM dovrebbe raggiungere i 3 GB mentre per quanto riguarda il sistema operativo disponibile nativamente non dovrebbero esserci dubbi: si tratterà di Android nella sua versione 5, dunque Lollipop.

Si parla poi di dotazione di un display flessibile che è stato sviluppato su tre lati e della possibilità di effettuare la ricarica della batteria in modalità wireless.
In occasione del lancio di Samsung Galaxy S6 potrebbe inoltre essere presentato un nuovo sistema di pagamento chiamato probabilmente “Plaso”, utilizzabile proprio via Samsung Galaxy S6. La modalità dovrebbe andare ad inserirsi nel settore dei mobaile payment, dunque in aperta concorrenza con servizi quali Google Wallet e Apple Pay.
Al momento non si sa altro riguardo lo smartphone ma nell’arco di due settimane i riflettori di Barcellona non potranno che essere puntati su Samsung.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S6: prime anticipazioni e data presentazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*