Samsung Galaxy S5 Mini in uscita a luglio

Samsung Galaxy S5 Mini sta per arrivare in tutti i negozi italiani: è in uscita a luglio 2014.

Samsung Galaxy S5 MiniSamsung Galaxy S5 Mini

Novità in casa Samsung: è stata ufficializzata l’uscita del nuovo smartphone Samsung Galaxy S5 Mini.
La notizia era attesa già da qualche tempo e d’altronde è ormai tradizione consolidata, quella di lanciare sul mercato le versioni cosiddette “mini” degli smartphone top di gamma del momento, targati Samsung.
Non desta dunque particolare sorpresa l’arrivo di Samsung Galaxy S5 Mini, sebbene invece si possa affermare che la notizia desti invece appeal, curiosità e una certa attesa.
Quali sono dunque le caratteristiche tecniche del prossimo nuovo arrivato Samsung Galaxy S5 Mini?
Anzitutto, il processore sarà un Samsung Exynos 3 Quad da 1.4 GHz, con GPU Mali-400 e con il sostegno di 1,5 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, invece, si parla di una sola versione da 16 GB che, come sempre in questi casi, potranno essere ampliati con l’utilizzo di una scheda microSD, in maniera tale da assicurarsi sempre della capacità di storage aggiuntiva, fino ad un massimo di 64 GB.
Il sistema operativo è Android 4.4.2 e quanto allo schermo, si tratterà di un display da 4,5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel (720p) e di tipo HD.
Due saranno le fotocamere a disposizone: quella principale sarà da 8 Megapixel, mentre quella anteriore – secondaria – avrà a disposizione 2,1 Megapixel.
Quanto al comparto connettività, sono presenti i moduli LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE, IR Blaster, NFC e GPS.

Per ultimo, il dettaglio relativo alla batteria: è da 2100 mAh.
Rispetto al suo fratello maggiore, questo smartphone conquista a ragion veduta l’appellativo di mini, tuttavia almeno alcune caratteristiche particolari del top di gamma sono state mantenute: anche sul Samsung Galaxy S5 Mini fanno la loro comparsa il lettore di impronte digitali e il rilevatore del battito cardiaco.
Mancano invece indicazioni certe circa il prezzo di Samsung Galaxy S5 Mini: non è stata ufficializzata alcuna cifra in tal senso dunque al momento non è possibile svelare questo dato che è decisamente importante per molti potenziali acquirenti.
Torneremo a parlarne non appena se ne saprà di più; a quanto pare il lancio è previsto a metà luglio, è perciò plausibile pensare che nei prossimi giorni si riceveranno ulteriori chiarimenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S5 Mini in uscita a luglio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*