Samsung Galaxy S4 Zoom: ibrido smartphone con zoom fotografico

Samsung Galaxy S4 Zoom è uno smartphone ma somiglia ad una fotocamera: ecco le caratteristiche di questo ibrido.

Samsung Galaxy S4 Zoom, foto trustedreviews.comSamsung Galaxy S4 Zoom, foto trustedreviews.com

Samsung ha da qualche giorno presentato uno dei prossimi modelli in uscita, il Samsung Galaxy S4 Zoom, caratterizzato per essere un ibrido: è infatti uno smartphone ma potrebbe sembrare una fotocamera.
Il terminale è infatti realizzato secondo le forme di uno smartphone a tutti gli effetti ma con presenza sulla scocca posteriore di un obiettivo fotografico, con tanto di zoom espandibile.
I più attenti noteranno certamente – almeno in via ipotetica ed ideale, per così dire – di due altri prodotti Samsung: il nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom, infatti, sembra essere la combinazione tra un Samsung S4 Mini e la fotocamera Samsung Galaxy Camera.
Parliamo dunque dell’obiettivo fotografico con zoom espandibile, vero protagonista di questo device: il sensore è da 16 megapixel, lo zoom è un 24-240 mm (zoom ottico 10x), la sensibilità ISO è fino a 3200 e infine l’apertura è f3.1 – 6.3.
C’è poi il flash Xenon ed è naturalmente possibile anche girare video in Full HD a 30 FPS o a 720p.
Quanto invece alle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4 Zoom inteso in quanto smartphone, si tratta di un terminale di fascia medio-alta, con processore dual-core da 1.5GHz, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB di spazio di archiviazione, 1.5 GB di RAM, schermo Super Amoled da 4.3 pollici con risoluzione 940×540 pixel.

C’è poi una seconda fotocamera da 1.9 megapixel, posta frontalmente e utilizzabile per le videochiamate.
Completa il quadro la batteria da 2330 mAh.
Il prezzo di Samsung Galaxy S4 Zoom non è stato svelato, così come non si sa nulla circa la data di uscita e i mercati di riferimento: si parla di un esordio nel corso del prossimo autunno ma si attendono ancora informazioni ufficiali.
Intanto alcuni shop online europei hanno iniziato a pubblicare le schede di Samsung Galaxy S4 Zoom, con indicazione di prezzo a 499 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S4 Zoom: ibrido smartphone con zoom fotografico iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*