Samsung Galaxy S4, prezzo ufficializzato e caratteristiche

Samsung Galaxy S4 è stato ufficialmente presentato da Samsung, con tutto il suo carico di straordinarie novità. Il design però non vede cambiamenti degni nota ma le funzioni sono notevoli.

Samsung Galaxy S4Samsung Galaxy S4

Se ne era parlato ormai a profusione e in effetti, come ampiamente previsto, nell’incontro con i giornalisti tenuto qualche ora fa Samsung ha presentato il nuovissimo Samsung Galaxy S4.
Il device conferma una serie di rumors riguardanti le sue nuove peculiarità: come prima conferma, arriva quella relativa alla funzionalità di comando dello smartphone tramite gli occhi.
E’ stata infatti ufficializzata la tecnica dello Smart Scroll che consente di far scorrere il browser di navigazione e la pagina relativa alle mail senza necessità di dover toccare lo schermo.
Anche durante la visione di video il device segue lo sgardo che, se allontanato dallo schermo, attiverà la funzione “Smart Pause”, stoppando la riproduzione del video stesso.
Notevole anche la fotocamera da 13 megapixel con sistema Dual camera e lo schermo è “cresciuto” leggermente, passando dai 4,8 pollici del Galaxy S3 agli attuali 5 pollici del Galaxy S4. E’ un Full HD Super Amoled con risoluzione di 1920×1080 pixel.
Il processore è un Quad-Core da 1.9 Ghz ma c’è una seconda versione con processore Octa-Core da 1.6 Ghz: l’uno o l’altro saranno distribuiti a seconda dei differenti mercati, di cui però ancora non si sa nulla in dettagli.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, la RAM è da 2 GB mentre i tagli di memoria interna proposti sono da 16, da 32 oppure da 64 GB, sempre espandibili a piacimento con utilizzo di scheda microSD.
Tante le novità nell’utilizzo quotidiano: si potrà usare questo device per traduzioni simultanee oppure come lettore di ottico di biglietti da visita.

Inoltre una speciale funzione – Air Gesture – permette di rispondere alle chiamate solo con un gesto.
Addirittura con “S Health” questo smartphone monitorerà la forma fisica dell’utilizzatore.
Dal punto di vista del design, invece, non si notato alcun cambiamento degno di noto, se non nelle colorazioni proposte: si torna al tradizionale bianco oppure al nero, evitando dunque la commercializzazione della versione in blu, come invece era accaduto per il Samsung S3.
L’arrivo in Italia è previsto nel corso del mese di maggio e quanto al prezzo di Samsung Galaxy S4 si parla – ancora ufficiosamente, è bene sottolinearlo – di 699 euro per la versione base da 16 GB.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S4, prezzo ufficializzato e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*