Samsung Galaxy S4 Google Edition all'orizzonte

Google ha annunciato di voler presto lanciare uno smartphone non esattamente nuovo ma per così dire rinnovato: il Samsung Galaxy S4 Google Edition.

Samsung Galaxy S4 Google Edition ©foto technobuffalo.comSamsung Galaxy S4 Google Edition ©foto technobuffalo.com

Nessun inedito smartphone Nexus all'orizzonte ma presto arriverà invece un "Samsung Galaxy S4 Google Edition".

Non ci sono stati nuovi smartphone a farla da padroni nel corso dell’evento Google I/O: da questo specifico settore non è giunta alcuna novità circa l’uscita di un futuro Nexus.
Tuttavia Google ha ugualmente stupito tutti, annunciando a sorpresa che nei prossimi piani di lancio di prodotti c’è il Samsung Galaxy S4 Google Edition.
Si tratta esattamente di un Samsung Galaxy S4 che però vedrà venir meno le personalizzazioni dell’ambiente e dell’interfaccia Samsung.
Di fatto, dunque, sarebbe equivalente o quasi ad uno smartphone Nexus, soprattutto poichè è stato specificato che questo nuovo device riceverà esattamente gli stessi aggiornamenti di sistema degli altri Nexus direttamente sviluppati da Google e inoltre ciò avverrà in contemporanea.
Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean e tutto il resto delle caratteristiche tecniche non dovrebbero variare rispetto al Samsung S4.

Quanto alla commercializzazione, non ci si affiderà ad operatori o reti di negozi ma si procederà con vendita diretta direttamente dal Google Store.
Per questo motivo il lancio – almeno inizialmente – avverrà solo negli Stati Uniti, a partire dal 26 giugno prossimo e al prezzo di 649 dollari.
Nessuna informazione è stata diramata circa il potenziale arrivo sul mercato europeo, dunque al momento non è possibile sapere se mai questo device arriverà nel nostro continente ed eventualmente a quale prezzo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S4 Google Edition all'orizzonte iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*