Samsung Galaxy S4: anticipazioni su caratteristiche tecniche

Ecco le prime anticipazioni relative al Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone in uscita prossimamente. Qui in sintesi le prime caratteristiche tecniche svelate.

Samsung, presto in uscita Samsung Galaxy S4Samsung, presto in uscita Samsung Galaxy S4

C’è molta curiosità attorno alla prossima uscita di Samsung Galaxy S4, lo smartphone top di gamma dell’azienda che così tanto successo ha riscosso con il predecessore Samsung Galaxy S3.
In effetti l’attesa potrebbe presto essere placata, dal momento che l’annuncio del nuovo prodotto potrebbe già avvenire a metà del mese di marzo; tuttavia, è già possibile fornire alcune anticipazioni circa le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4.
E’ bene specificare che si tratta di rumors e dunque come tali non hanno ricevuto l’ufficializzazione da parte di Samsung; le fonti però fino ad oggi si sono rivelate piuttosto attendibili: sono infatti i benchmark di AnTuTu ad avere evidenziato alcune delle novità di rilievo di cui si costituirà il nuovo Samsung Galaxy S4.
Stando a quanto si apprende, dunque, ci si ritroverà un processore da quad-core Cortex A15 da 1,9 o da 2 Ghz, in abbinamento alla CPU che potrebbe essere Exynos 5440. A sostegno 2 GB di RAM e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Il display potrebbe essere un FullHD super Amoled da 5 pollici, con risoluzione da 1920×1080 pixel.

Sebbene non siano trapelate informazioni relative al sensore della fotocamera, si parla però di netti miglioramenti anche da questo punto di vista, dal momento che pare che la risoluzione delle foto potrebbe raggiungere i 2322×4128 pixel. Vorrebbe dire poter usufruire, probabilmente, di una fotocamera da almeno 13 megapixel: decisamente un comparto fotografico notevole, se tutto ciò venisse confermato nei fatti.
Si attende dunque qualche segnale ufficiale da parte di Samsung per capire quando il nuovo smartphone raggiungerà effettivamente i mercati e con quali caratteristiche. Non solo: non vi è ad oggi certezza che lo smartphone si chiamerà Samsung Galaxy S4, dunque anche da questo punto di vista potrebbero esserci sorprese che solo la casa madre potrà svelare.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S4: anticipazioni su caratteristiche tecniche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.