Samsung Galaxy S2: aggiornamento Jelly Bean in arrivo

Anche sugli smartphone Samsung Galaxy S2 arriva l’aggiornamento a Jelly Bean: ecco in dettaglio cosa comporterà.

Samsung Galaxy S 2Samsung Galaxy S 2

Novità positive relative ai device Samsung Galaxy S2: l’aggiornamento a Jelly Bean è in dirittura di arrivo.
Gli smartphone inizieranno a ricevere l’upgrade di sistema presumibilmente entro i prossimi giorni (manca infatti una data certa di inizio delle operazioni), sebbene sia da specificare che l’aggiornamento non avverrà tramite OTA, bensì per mezzo di Kies.
In dettaglio, i device Samsung Galaxy S2 vedranno arrivare presto Android 4.1.2 Jelly Bean, questa è esattamente la versione d’interesse, con alcune novità di cui tener conto.
Per iniziare, è bene far presente quella che a molti apparirà certamente come una nota dolente: scaricando l’aggiornamento, lo storage a disposizione vedrà venir meno 1 GB di memoria interna.
Quanto agli aspetti “plus” che invece il roll out a Android 4.1.2 porterà, c’è da annoverare la maggior fluidità in navigazione e una maggiore semplificazione della home, grazie all’apporto della tecnologia Project Butter.
Verranno poi preinstallate alcune applicazioni, quali Google +, Play Book e Talk ma è bene specificare che per l’Italia non ci sarà invece il caricamento automatico di Google Play Movie, dal momento che la piattaforma non è ancora disponibile nel nostro paese.

Vantaggi anche sul comparto fotografico: nella realizzazione di video, sarà possibile mettere in pausa la registrazione e successivamente riprendere.
Ancora quanto ai video, verrà inserita la funzionalità “pop-up” che fa partire i filmati in un’altra finestra, automaticamente.
Verranno poi aggiunte funzioni quali Smart Stay, che fa spegnere le schermo se non lo si sta guardando; anche Easy Mode e Block Mode verranno supportate.
Un aggiornamento corposo e ricco di contenuti, dunque, quello che a breve raggiungerà gli smartphone Samsung Galaxy S2.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S2: aggiornamento Jelly Bean in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*