Samsung Galaxy S 3 Mini in arrivo: rumors

Samsung convoca una serie di persone per la presentazione ufficiale di un nuovo smartphone e così i rumors sull’uscita del Samsung Galaxy S 3 Mini si moltiplicano.

Samsung Galaxy S 3 Mini in arrivoSamsung Galaxy S 3 Mini in arrivo

C’è molta attesa attorno all’evento organizzato da Samsung per presentare un nuovo smartphone. L’appuntamento con i giornalisti invitati in Germania è fissato per l’11 ottobre e già si parla che l’occasione sarà fornita dall’uscita del Samsung Galaxy S 3 Mini.
Si tratta solo di rumors, già circolanti da qualche tempo e oggi ancora più consistenti, dal momento che sull’invito alla presentazione si legge una frase sibilinna che induce a pensare che si voglia puntare allo smartphone di punta, lanciandolo in versione mini: “la dimensione può essere piccola. e così piccolo puù essere grande”.
Quali potrebbero essere dunque le differenze?
Naturalmente a cambiare sarebbe lo schermo e si vocifera infatti del display da 4 pollici WVGA con risoluzione da 800 × 480 pixel per il probabile Samsung Galaxy S 3 Mini, invece che da 4,8 pollici come per il device top di gamma Samsung Galaxy S 3.
Altra differenza potrebbe risiedere nella fotocamera: si opterebbe per una 5 megapixel al posto dell’attuale da 8 megapixel.
Anche il processore potrebbe diventare dual-core invece che quad-core, mentre il sistema operativo nativo dovrebbe confermarsi Android 4.1 Jelly Bean.

Il tutto, secondo gli analisti del settore, potrebbe significare immettere sul mercato un device dal prezzo di circa 250 euro, acquistabile da un target molto più esteso.
Se questa uscita fosse confermata, si aprirebbe probabilmente una nuova tendenza, di cui si parla da diversi mesi: offrire versioni mini di device campioni di vendite.
Come non pensare, ad esempio, alle anticipazioni secondo le quali starebbe per uscire anche il nuovo iPad Mini?
Si attende dunque l’11 ottobre per saperne di più, per quel che riguarda Samsung.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S 3 Mini in arrivo: rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*