Samsung Galaxy S 3, anticipazioni e caratteristiche trapelate

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S 3 ma già trapelano indiscrezioni e anticipazioni circa questo nuovo smartphone. Ecco una panoramica, con prezzo presunto di vendita.

Samsung Galaxy S 3Samsung Galaxy S 3

La data di presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S 3 è nota: il 3 maggio a Londra alcuni vertici Samsung toglieranno il velo sul prossimo modello di punta dell’azienda, per quanto riguarda il settore smartphone.
Nel frattempo si fa un gran parlare di questo device, decisamente molto atteso visto che il suo predecessore – il Samsung Galaxy S II – ha da sempre riscosso grandi consensi.
In attesa di poter scoprire la totalità delle caratteristiche ufficializzate a Londra, tiriamo le somme circa quanto è possibile già sapere sul nuovo smartphone, sulla base di alcune anticipazioni che – seppur piuttosto robuste – restano solo indiscrezioni.
Il sistema operativo di Samsung Galaxy S 3 sembrerebbe essere Android 4 Ice Cream Sandwich già nativamente: non parrebbe quindi esserci il bisogno di futuri aggiornamenti ed upgrade.
Per il processore si scommette su un quad core da 1.4 GHz, una buona potenza per supportare bene tutte la funzioni dello smartphone.
Lo schermo, stando anche ad un dettaglio che è possibile leggere già su Amazon.de, dovrebbe essere da 4,7 pollici, un Super AMOLED per la precisione.
Un display decisamente ampio con possibile risoluzione 1280×720 pixel.

Per quanto riguarda la fotocamera, ci si troverà al cospetto di una vera e propria macchina digitale a tutti gli effetti, calcolando che ci saranno 12 megapixel a disposizione, con annesso flash LED e addirittura il sistema di riconoscimento facciale.
Per salvare foto, video e brani ci saranno a disposizione 16 GB di memoria interna con possibilità di espansione via schede micro SD. 1 GB è invece la misura della RAM.
La connettività potrà viaggiare via Wi-Fi, 3G, 4G e Bluetooth e inoltre si segnala la funzionalità della tecnologia NFC, quella che rende possibile i pagamenti via smartphone, avvicinando il device agli appositi terminali.
Non c’è ancora alcuna conferma circa il prezzo ma pare che la cifra da utilizzare per l’acquisto di un Samsung Galaxy S 3 potrebbe aggirarsi attorno ai 600 euro, iva inclusa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S 3, anticipazioni e caratteristiche trapelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*