Samsung Galaxy S 3: anticipazioni al Mobile World Congress

Il Samsung Galaxy S 3 non uscirà entro la fine del 2011 ma alcune anticipazioni potrebbero arrivare in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

SamsungSamsung

C’è molta attesa per l’uscita di Samsung Galaxy S 3 dopo l’ottimo riscontro del suo predecessore attualmente in auge: il Samsung Galaxy S 2.
Versatile, veloce e potente, il device della Samsung si prepara dunque a cedere parte della sua visibilità al nuovo Galaxy S 3 che, sebbene fosse inizialmente previsto per un’uscita prenatalizia, in realtà a quanto pare vedrà l’arrivo sugli scaffali di tutto il mondo nel corso della prima parte del 2012.
Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, pare che Samsung Galaxy S 3 potrebbe essere il device di punta da presentare nel corso del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 1° marzo 2012.
L’uscita, perciò, potrebbe ufficialmente avvenire in primavera; sebbene manchino ancora diversi mesi, il “toto caratteristiche” si è però già aperto.
Pare infatti che il sistema operativo del Samsung Galaxy S 3 sarà Android e, nello specifico, il nuovo Ice Cream Sandwich.
Miglioramenti notevoli nello storage e nella RAM: il nuovo device dovrebbe raggiungere la capacità di 32 GB di memoria interna, con RAM da 1,5 GB. Anche schermo e fotocamera dovrebbero essere piuttosto potenziati: 10 Megapixel per quest’ultima, per immagini – e non solo – visualizzabili su un touchscreen Super AMOLED da 4,65 pollici.
Sostenere funzionalità simili comporta l’utilizzo di un processore potente e stabile e, in tal senso, sembra che il Samsung Galaxy S 3 sarà dotato di un quad-core a 2 GHz.
Se tutto ciò fosse confermato, ci troveremmo davanti ad uno smartphone dalle grandi potenzialità tecniche, di alto livello e probabilmente anche di alta fascia di prezzo. D’altronde di sostanza per la quale pagare ce ne sarebbe parecchia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S 3: anticipazioni al Mobile World Congress iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.