Samsung Galaxy Premier ufficialmente svelato: caratteristiche

Ecco le caratteristiche di Samsung Galaxy Premier, smartphone ufficialmente presentato dall’azienda.

Samsung Galaxy PremierSamsung Galaxy Premier

Mancavano solo pochi dettagli per il quadro circa le caratteristiche di Samsung Galaxy Premier fosse completo: diverse le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, la maggior parte delle quali sono state confermate.
Il nuovo Samsung Galaxy Premier uscirà inizialmente solo in Ucraina ma è ipotizzabile un arrivo anche nei negozi del resto d’Europa, sebbene questa evenienza – va specificato – non è stata ancora ufficializzata dall’azienda.
Per quanto riguarda la fascia di mercato nella quale il nuovo device va a collocarsi, è sicuramente quella medio-alta, sia in termini di prezzo che di caratteristiche tecniche.
In estrema sintesi, infatti, il nuovo Samsung Galaxy Premier si avvicina abbastanza al modello top di gamma Samsung Galaxy S 3, sebbene tra i due ci siano alcune differenze, soprattutto quanto a processore.
Il Samsung Galaxy Premier presenta infatti una CPU dual-core OMAP 4470 da 1,5 GHz di frequenza.
Altro punto di divergenza è rappresentato dallo schermo che, nel nuovo terminale, è un Super AMOLED da 4,65 pollici e risoluzione di 1280 × 720 pixel.
E’ certo che il sistema operativo nativo sarà Android 4.1 ma ci si attende l’aggiornamento successivo ad Android 4.2.

Per quanto riguarda la memoria, si segnala 1 GB di RAM e due tagli di memoria interna, a scelta: da 8 GB e da 16 GB, eventualmente espandibili con l’ausilio di una scheda microSD da 32 GB.
Generoso il comparto fotografico, con due fotocamere: quella principale (posta sul lato posteriore) è da 8 Megapixel, mentre quella frontale – utile per le videochiamate e le videochat, ad esempio – è da 1,9 Megapixel.
E’ possibile scegliere anche i moduli di connettività, tra la versione 3G e quella adatta alla navigazione ultraveloce su reti LTE.
Quanto al prezzo, in Ucraina il nuovo Samsung Galaxy Premier costerà circa 520 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Premier ufficialmente svelato: caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*