Samsung Galaxy NotePRO 12,2: caratteristiche del tablet business

Svelate la caratteristiche del Samsung Galaxy NotePRO, nuovo tablet di prossima uscita pensato per il business.

Samsung Galaxy NotePRO 12,2Samsung Galaxy NotePRO 12,2

L’apertura ufficiale del CES 2014 ha visto Samsung scendere immediatamente in campo con la presentazione di nuovi tablet, tra i quali spicca il Galaxy NotePRO 12,2.
Si tratta di un device specificatamente pensato per l’utenza business ma destinato eventualmente anche a chi cerca un prodotto più performante e di livello alto.
Il Samsung Galaxy NotePRO si caratterizza per uno schermo da 12,2 pollici dotato di tecnologia Super Clear LCD; la sua risoluzione – WQXGA, per inciso – risulta essere pari a 2560×1600 pixel: in ciò non sono state apportati ampliamenti rispetto al predecessore Samsung Galaxy Note 10,1 edizione 2014.
Qui su FullPress non molto tempo fa abbiamo offerto una prima sintesi delle anticipazioni riguardanti Samsung Galaxy NotePRO 12,2 ma oggi vi è la certezza di poter illustrare un quadro tecnico completo, così come annunciato dai vertici dell’azienda al CES 2014.
Il cuore del tablet si va a comporre di processore SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, mentre solo alcune selezionate versioni avranno invece un processore differente, cioè l’Exynos 5 Octa da 1,9 GHz.
La RAM a disposizione è da 3 GB mentre i tagli di memoria interna vanno dai 32 GB ai 64 GB, a scelta dell’utente.

Il sistema operativo disponibile nativamente è Android 4.4 KitKat, mentre il comparto connettività non lesina e presenta anche il modulo 4G LTE.
Due le fotocamere: quella principale è da 8 megapixel, mentre quella secondaria – posta anteriormente – è da 2 megapixel.
La batteria da 9500 mAh completa il quadro delle informazioni confermate.
Non sono stati specificati i tempi relativi alla messa in vendita del tablet, nè è ancora possibile quantificare il prezzo di Samsung Galaxy NotePRO 12,2: l’azienda non si è ancora espressa in merito.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy NotePRO 12,2: caratteristiche del tablet business iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*