Samsung Galaxy Note 8.0 annunciato: le caratteristiche

Samsung ha aperto il WMC 2013 con l’annuncio dell’arrivo del nuovo Samsung Galaxy Note 8.0, tablet con funzioni di telefono: ecco le caratteristiche.

Samsung Galaxy Note 8.0Samsung Galaxy Note 8.0

La partenza del Mobile World Congress 2013 in svolgimento a Barcellona non ha colto impreparati i colossi del settore che hanno subito iniziato con il diramare annunci: è il caso di Samsung che ha presentato il suo nuovo device Samsung Galaxy Note 8.0.
Si tratta ufficialmente di un tablet ma sarebbe più corretto difinirlo phablet, dal momento che sono presenti anche caratteristiche da vero e proprio telefono.
Non si conosce ancora il prezzo di Samsung Galaxy Note 8.0 ma Samsung ha già svelato tutte le sue caratteristiche principali.
Partiamo dal processore: è un Exynos 4 Quad a 1,6 GHz che si interfaccia con 2 GB di RAM. Quanto invece alla memoria interna, vi saranno diversi tagli, fino a 32 GB nativi; per ampliare la possibilità di storage si potrà usare una scheda microSD fino ad un massimo di 64 GB. Si conclude con sistema operativo Android nella versione 4.1.2, dunque Jelly Bean.
Per quel che riguarda lo schermo, si tratta di un 8 pollici TFT con risoluzione di 1280×800 pixel. Su di esso scorre leggera la S-Pen, supporto per prendere appunti, per lavorare su documenti, per “sezionare” lo schermo in due e utilizzarlo così – ad esempio – per visualizzare un video e al tempo stesso per aprire dei file di testo (possibile grazie alla funzione chiamata “Dual View”).

Due le fotocamere presenti: quella posteriore è da 5 megapixel, mentre quella frontale è da 1,3 megapixel.
Per la batteria, infine, si è scelto di inserirne una da 4600 mAh.
Samsung Galaxy Note 8.0 arriverà sul mercato a partire dal secondo trimestre 2013 ma è probabile che successivamente ci sia una seconda uscita dello stesso device, arricchito da moduli per la connettività via reti LTE.
Si attendono comunque ulteriori dettagli in merito, così come si attende ancora di conoscere il prezzo di Samsung Galaxy Note 8.0, non svelato.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Note 8.0 annunciato: le caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.