Samsung Galaxy Note 2: caratteristiche e data di uscita

Samsung ha finalmente presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 2, l’ibrido chiamato “phablet” che ci colloca tra lo smartphone e il tablet. Ecco le sue caratteristiche e la data di uscita.

Samsung Galaxy Note 2Samsung Galaxy Note 2

Samsung ha atteso la grande vetrina dell’IFA 2012 di Berlino per presentare ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Note 2 ed è un phablet. Si tratta di un dispositivo che per caratteristiche sembrerebbe uno smartphone ma per dimensioni è quasi un tablet. Un ibrido insomma che racchiude il meglio delle caratteristiche di entrambi i device.
Lo schermo Super Amoled è infatti da 5.5 pollici ma, rispetto al suo predecessore, perde qualche pixel: la risoluzione è infatti 1280 x 720 pixel (in precedenza era invece 1280 x 800 pixel).
Il nuovo phablet perde anche qualche millimetro in spessore, a tutta leggerezza: il profilo è di soli 9,4 millimetri, per un peso complessivo di 180 grammi.
Molto potente il cuore di Samsung Galaxy Note 2, davvero degno di nota: il processore è da 1.6GHz quad-core Exynos 4 Quad e dialoga con ben 2 GB di RAM. Il tutto viene sostenuto da una batteria da 3100 mAh che promette grande resistenza per tutta la giornata, pur usando a pieno ritmo il device.
Quanto al comparto fotografico, la fotocamera principale è da 8 megapixel mentre quella secondaria – posta frontalmente e utile ad esempio per effettuare videochiamate o sostenere chat – è da 1,9 megapixel.

Per usare al meglio questo device, è stata anche confermata la presenza di pennino speciale, chiamato “S-Pen”, per il quale sono state studiate nuove funzioni che consento ad esempio di aprire in automatico le applicazioni più usate o di mostrare anteprime di immagini senza effettivamente doverle aprire.
Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di ottobre e verrà distribuito in due colorazioni: Marble White oppure Titanium Gray. Per quanto riguarda le versioni, ce ne saranno da 16 GB o da 32 GB ma in ogni caso la memoria interna potrà essere estesa con l’ausilio di una scheda microSD.
Non è stato ancora svelato il prezzo di Samsung Galaxy Note 2: torneremo a parlarne non appena questo dettaglio conclusivo – non di poco conto – verrà ufficializzato.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Note 2: caratteristiche e data di uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*