Samsung Galaxy Grand: caratteristiche ufficiali del nuovo smartphone

Samsung Galaxy Grand è il nuovo smartphone di prossima uscita, di cui siamo in grado di svelare le caratteristiche.

Samsung Galaxy GrandSamsung Galaxy Grand

Samsung ha annunciato con ufficialità l’uscita di Samsung Galaxy Grand, un nuovo smartphone che andrà a distinguersi per il fatto che dispone di un display molto ampio, pur restando in una fascia di prezzo media.
C’è da specificare, però, che l’azienda non ha rilasciato informazioni circa il prezzo di vendita, dunque al momento non è possibile sapere quanto costerà questo nuovo device.
Tuttavia è già possibile farsi un’idea delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Grand, in uscita nei prossimi mesi.
Partendo appunto dal display, è possibile dire che si tratterà di un 5 pollici TFT-LCD con risoluzione da 800×480 pixel.
Non si conosce invece in dettaglio il modello di processore scelto ma è noto che si tratterà di un 1,2 GHz dual-core, con 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria interna, eventualmente espandibile tramite scheda microSD da massimo 32 GB.
Due le fotocamere: quella principale sarà da 8 Megapixel, con possibilità di registrare video HD; quella anteriore invece sarà da 2 Megapixel.

Il nuovo Samsung Galaxy Grand non disporrà di tecnologia NFC ma il comparto connettività prevede Bluetooth 4.0 + LE, WiFi a/b/g/n, WiFi HT 40, DLNA.
Il sistema operativo nativo sarà Android 4.1.2 Jelly Bean e, quanto alle dimensioni complessive, il device peserà 162 grammi, con 143,5 x 76,9 x 9,6 millimetri.
Interessante sapere che arriverà sul mercato anche un modello “gemello” di questo smartphone (il cui codice è GT-I9082), la cui caratteristica principale sarà il fatto di essere dual sim.
Non appena verrà divulgato il prezzo di Samsung Galaxy Grand, torneremo a parlare di questo nuovo smartphone.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Grand: caratteristiche ufficiali del nuovo smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*