Samsung Galaxy Folder, smartphone a conchiglia in uscita

Samsung Galaxy Folder è un nuovo smartphone in uscita che presenta una novità visibile: è a conchiglia.

Samsung Galaxy Folder, foto vr-zone.comSamsung Galaxy Folder, foto vr-zone.com

Samsung sta per lanciare un nuovissimo smartphone, al momento destinato al solo mercato asiatico e, per la precisione, alla Corea.
Il suo nome è Samsung Galaxy Folder e, malgrado il fatto che probabilmente non arriverà mai in Europa, fa parlare di sè per via del suo design.
Un vero e proprio tuffo nel passato, almeno esteticamente parlando: Samsung Galaxy Folder è infatti caratterizzato dall’apertura a conchiglia, una soluzione non utilizzata dagli smartphone, in generale.
Dunque gli elementi che si fanno decisamente notare sono:

  • uno schermo interno, posto in alto;
  • uno scermo esterno che occupa tutta la scocca anteriore;
  • tastiera fisica interna di ampia misura.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Folder avrà un Qualcomm Snapdragon S4 di tipologia dual core, con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

La fotocamera è unica ed è da 8 megapixel, posta sul pezzo inferiore del device che dunque va a posizionarsi sulla scocca posteriore (osservando il device da chiuso).
La connettività prevende anche supporto del modulo LTE, per reti veloci 4G.
E’ praticamente certo che Samsung Galaxy Folder il suolo nostrano ma è interessante segnalarne l’esistenza, per comprendere se la forma a conchiglia sarà una tendenza futura anche su smartphone che raggiungeranno i nostri mercati nei prossimi mesi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Folder, smartphone a conchiglia in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.