Samsung Galaxy Express ufficialmente presentato: anticipazioni

Si chiama “Samsung Galaxy Express” ed è il nuovo smartphone di Samsung appena presentato dall’azienda asiatica. Ecco le prime anticipazioni.

Samsung Galaxy ExpressSamsung Galaxy Express

Samsung, in attesa dalla partenza del World Mobile Congress 2013 di Barcellona, ha iniziato a presentare un nuovo modello di smartphone che farà a breve il suo ingresso sul mercato asiatico e su quello europeo.
Si chiama “Samsung Galaxy Express” ed è un Android catalogato nel range della fascia media, dotato di buone caratteristiche e dell’aggiunta del modulo per la connessione su reti LTE (o 4G che dir si voglia).
Il sistema operativo Android proposto è il 4.2.1 Jelly Bean con TouchWiz UI, affiancato da un processore dual core da 1.2 GHz.
La RAM è da 1 GB, mentre sono a disposizione nativamente 8 GB di memoria interna.
Quanto allo schermo, il nuovo Samsung Galaxy Express presenterà un display da 4,5 pollici di tipo Super AMOLED, con risoluzione di 800×480 pixel.
Due le fotocamere a disposizione: quella principale è da 5 megapixel ed è affiancata dal flash LED; quella secondaria è invece posta frontalmente ed è da 1.3 megapixel.
Il comparto connettività, come già detto, annovera moduli per le rete LTE, oltre che Wi-Gi, Bluetooth 4.0, GPS e Glonass. C’è infine la possibilità di richiedere opzionalmente il modulo per la tecnologia NFC.

Completa il quadro la batteria da 2000 mAh, per assicurare una buona autonomia al device.
Ancora sconosciuto il prezzo di Samsung Galaxy Express, in vendita nei prossimi mesi: di certo se ne saprà di più nelle prossime settimane, all’indomani delle nuove presentazioni che certamente avverranno presso gli stand allestiti nell’ambito dell’evento World Mobile Congress.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Express ufficialmente presentato: anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*