Samsung Galaxy Chat: smartphone social con prezzo low cost

Samsung Galaxy Chat è il nuovo smartphone dal prezzo low cost e dalla dotazione basic, utile per non perdere la dimensione social.

Samsung Galaxy ChatSamsung Galaxy Chat

Samsung, oltre a lanciare prodotti di alta fascia quali ad esempio il Samsung Galaxy S 3, pensa anche a device dal prezzo low cost: è il caso del nuovo Samsung Galaxy Chat.
Questo smartphone verrà inizialmente lanciato in Cina e in America Latina per poi fare la sua comparsa in Europa: non si sa ancora quando arriverà in Italia ma di certo il primo paese europeo a vendere il device sarà la Spagna.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Chat, la prima nota da segnalare è la presenza di tastiera QWERTY fisica: quasi ormai una rarità quando si parla di smartphone.
Il sistema operativo scelto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, accompagnato dal processore da 850 MHz.
La RAM è da 512 MB mentre la memoria interna disponibile nativamente è da 4 GB, eventualmente espandibile fino a 32 GB, tramite ausilio esterno di una scheda microSD.
La batteria si dimostra adeguata, considerata l’ingegneria interna: è da da 1200 mAh.

Per quanto riguarda lo schermo, si tratta di un 3 pollici di tipo QVGA, utile per tutte le funzioni principali e per vedere le foto scattate grazie alla fotocamera da 2 Megapixel posizionata sul retro della scocca.
La connettività presenta moduli Wi-Fi e Bluetooth, utili per restare sempre connessi e per scambiare file.
Il comparto software vede un deciso propendere per l’utilizzo di un’applicazione specifica: si punta molto, infatti, sul sistema di messaggistica istantanea chiamato “ChatON”, utile per comunicare non solo tra Android ma anche con Windows Phone, BlackBerry, Symbian e persino Bada.
Molti i giochi da poter sfruttare, per un’esperienza di gaming continua.
Per quanto riguarda il prezzo, non si fa ancora menzione di una cifra sicura ma l’azienda punta su un prezzo low cost per “aggredire” la fascia di mercato corrispondente.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Chat: smartphone social con prezzo low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*