Samsung Galaxy Alpha esce in Russia e Brasile: prezzo

Samsung Galaxy Alpha è il nuovo smartphone di Samsung di alta gamma, commercializzato in Russia e in Brasile: ecco il prezzo e le caratteristiche.

Samsung Galaxy Alpha ©foto TecMundoSamsung Galaxy Alpha ©foto TecMundo

Nelle scorse settimane una serie di rumors hanno svelato l’esistenza di un nuovo smartphone progettato da Samsung, il Samsung Galaxy Alpha.
Si è infatti parlato del fatto che questo device avrebbe avuto la scocca in alluminio invece che in plastica e in effetti la presentazione di questi giorni non ha lasciato dubbi in tal senso.
C’è da dire però che al momento l’azienda ha deciso di far partire la commercializzazione del terminale solo ed esclusivamente in Russia e in Brasile, almeno per questa prima fase di uscita e stando a quanto gli eventi portino a pensare: il device è infatti stato presentato nel corso di una regata in Russia e – infine – il prezzo trapelato è riferito al mercato brasiliano.
Dal punto di vista strettamente tecnico, il nuovo Samsung Galaxy Alpha gira su sistema operativo 4.4 Kit Kat ed è dotato di un processore Exynos Octa Core: altro non è che il connubio tra un quad core da 1,8 Ghz unito ad un quad core da 1,3 Ghz.
La RAM a sostegno è da 2 GB mentre, per quanto riguarda la memoria interna, la Samsung ha deciso di proporre due versioni: quella da 32 GB o una seconda – con più storage interno – da 64 GB. A quanto pare però non ci sarebbero slot per schede microSD, quindi non sarà possibile estendere la memoria a disposizione, se non utilizzando servizi in cloud opzionali e a discrezione dell’utente.
Quanto allo schermo, la dimensione è di 4,7 pollici, con tecnologia Super Amoled e una risoluzione HD 1080 x 720 pixel.
Due le fotocamere disponibili: la prima – quella principale – è da 12 megapixel ed è accompagnata da un flash LED.

Quella secondaria – sul lato anteriore – è invece da 8 megapixel: decisamente molto generosa per non essere una fotocamera principale.
Tra i moduli di connettività figura anche quello per agganciarsi alle reti veloci LTE (4G).
Completano il quadro una serie di accessori extra quali il sensore per rilevare la frequenza del battito cardiaco e un lettore di impronte digitali.
Forse si sarebbe potuto fare qualcosa di più in merito alla capacità di autonomia di questo device, dal momento che la batteria è da 1860 mAh.
Per quanto non ufficiale, l’indicazione circa il prezzo di Samsung Galaxy Alpha è arrivata da fonti brasiliane: pare che nel paese del Sud America il terminale verrà venduto a 2399 Brazil Real, l’equivalente di circa 780 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Alpha esce in Russia e Brasile: prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*