Samsung Galaxy Ace Duos: smartphone dual sim in arrivo

E’ stato ufficializzato il lancio sui mercati europei di Samsung Galaxy Ace Duos, lo smartphone dual sim di cui possiamo anticipare alcune caratteristiche.

Samsung Galaxy Ace Duos, smartphone dual simSamsung Galaxy Ace Duos, smartphone dual sim

Periodo molto fertile per Samsung: l’azienda sta immettendo sul mercato uno smartphone dopo l’altro, a partire dal molto atteso Samsung Galaxy S 3.
E’ di oggi la notizia secondo la quale un nuovo device sta per raggiungere i negozi europei: si parla di una prossima uscita del nuovo Samsung Galaxy Ace Duos.
La caratteristiche principale è che si tratta di uno smartphone dual sim: un extra solitamente molto apprezzato anche nei semplici cellulari, probabilmente ancor di più in uno smartphone.
Il sistema operativo sarà certamente Android 2.3 Gingerbread: non certo una novità sul campo dei sistemi operativi ma tant’è.
Quanto al processore, sarà da 832 MHz e dialogherà con 512 MB di RAM e 3 GB di memoria interna, eventualmente espandibile con il supporto di schede microSD.
Lo schermo è un touchscreen da 3,5 pollici, con risoluzione HVGA da 320 × 480 pixel, sul quale sarà ppssibile effettuare tutte le operazioni consentite e sul quale verranno visualizzate le fotografie realizzate con la fotocamera da 5 megapixel integrata. La stessa potrà inoltre anche registrare video VGA.

Si segnala ancora che la batteria è da 1.300 mAh e infine l’interfaccia sarà personalizzata Duos.
Il suo aspetto è gradevole ed essenziale, tanto quanto le sue caratteristiche; il vero punto di forza resta dunque il sistema dual sim che permette il funzionamento di entrambe le schede telefoniche contemporaneamente, per essere sempre reperibili.
Il prezzo di Samsung Galaxy Ace Duos non è stato ancora ufficializzato ma si dovrebbe attestare attorno ai 200 – 250 euro. Quanto all’uscita in Italia, potrebbe essere disponibile nel corso dell’estate, dal momento che l’unica uscita certa è quella che avverrà in Russia nel mese di giugno. Successivamente raggiungerà anche i mercati dell’America Latina, della Cina, del resto dell’Asia e di parte dell’Africa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Ace Duos: smartphone dual sim in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*