Rumors: HTC al lavoro su prossimo tablet Nexus?

Google avrebbe deciso di affidare ad HTC la creazione del prossimo tablet Nexus.

Google Nexus tablet: il prossimo modello sarà prodotto da HTC?Google Nexus tablet: il prossimo modello sarà prodotto da HTC?

Iniziano a circolare primi rumors ed indiscrezioni relative al potenziale nuovo modello di tablet Nexus, il nuovo “Googletablet”.
Si vocifera infatti del fatto che HTC l’avrebbe spuntata nei confronti degli altri produttori interessati allo sviluppo del futuro tablet, aggiudicandosi dunque l’incarico.
A darne notizia è “Focus Taiwan” che profila il già raggiunto accordo tra Google ed HTC.
Le due aziende, tuttavia, al momento non hanno confermato l’indiscrezione, dunque è bene prendere con le pinze queste ipotesi.
In ballo, ad ogni modo, ci sarebbe lo sviluppo nel prossimo Nexus 7 2014, la cui uscita non è prevista prima dell’estate ma piuttosto in prossimità della fine dell’anno.
Questa volta però il modello di tablet allo studio potrebbe essere definito di fascia alta, andando forse a far alzare l’asticella del prezzo del device. Fino ad oggi, invece, Google ha sempre proposto modelli dalle caratteristiche competitive a prezzi contenuti.
Altra indiscrezione relative alla prossima produzione di nuovi tablet Nexus riguarda il modello da 10 pollici: in questo caso pare che il produttore continuerà ad essere il già storico Asus.

Solo qualche settimana fa si vociferava di un possibile ingresso di LG nella partita relativa ai tablet Nexus, invece oggi pare che l’ipotesi sia diventata remota, in favore addirittura di un nome nuovo – HTC – affiancato ad Asus.
C’è da ammettere che HTC fino ad oggi non è riuscita a piazzarsi bene sul mercato dei tablet come in quello dei molti apprezzati smartphone, dunque la collaborazione con Google potrebbe rilevarsi un’ottima opportunità da cogliere per prorompere in questa direzione.
Il panorama relativo ai device Google si farebbe davvero variegato: solo qualche giorno fa è trapelata l’indiscrezione, riportata anche qui sulle pagine di FullPress, secondo la quale il nuovo smartphone Nexus 6 sarà prodotto da Lenovo.
I prossimi mesi sveleranno se questi rumors si tramuteranno in conferme o meno.

Se vuoi rimanere aggiornato su Rumors: HTC al lavoro su prossimo tablet Nexus? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*