Rottamazione smartphone Samsung: bonus di 200 euro

Samsung supervaluta i vecchi modelli di smartphone con bonus fino a 200 euro per l’acquisto di un nuovo device.

Samsung: bonus per l'acquisto di nuovi smartphoneSamsung: bonus per l'acquisto di nuovi smartphone

Cosa può fare un’azienda se il lancio di un nuovo prodotto può essere osteggiato da concorrenza “interna”? E’ lo scenario che potrebbe presto caratterizzare casa Samsung: per far partire le vendite del prossimo Samsung Galaxy S5 occorrerà anzitutto terminare le scorte di Galaxy S4.
Tuttavia in molti hanno ancora modelli precedenti perfettamente funzionanti ed è proprio per convincere questi affezionati clienti che Samsung ha stilato un tariffario con le cifre del bonus fino a 200 euro da elargire in caso di acquisto di un Samsung Galaxy S4 o di un Samsung Galaxy Note 3.
Il funzionamento del meccanismo di attribuzione delle cifre della supervalutazione è semplice: dopo aver acquistato uno dei due modelli, si dovrà registrare il prodotto sull’apposita sezione Samsung Exclusive.
A questo punto si riceveranno tutte le istruzioni per spedire il vecchio Samsung all’azienda madre che, una volta ricevuto il terminale, provvederà ad accreditare su conto corrente la cifra stabilita.
Per sapere a quanto ammonta il bonus spettante, a seconda del modello che si andrà a sostituire, si potrà preliminarmente prendere visione di un PDF realizzato da Samsung – tradotto in italiano – con l’indicazione delle cifre.

Se, ad esempio, si possiede un Samsung Galaxy S (modello GT-I9000) si avrà diritto a 100 euro di bonus.
Per un Samsung Galaxy S II (modello GT-I9100) la cifra sale a 150 euro, mentre per un Samsung Galaxy S III (modello GT-I9300) oppure per un Samsung Galaxy Note 2 (modello GT-N7100) il bonus ammonterà a 200 euro.
La mossa non è certo nuova (anche Apple prevede bonus per l’acquisto del nuovo a fronte della restituzione dell’usato) ma è certamente interessante per quei clienti che tentennano nel passaggio ad un nuovo device.

Se vuoi rimanere aggiornato su Rottamazione smartphone Samsung: bonus di 200 euro iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*