Quechua Phone, lo smartphone di Decathlon: prezzo e caratteristiche

Pensato per chi pratica attività fisica, anche e soprattutto in outdoor, ecco arrivare il nuovo smartphone Quechua Phone, in vendita a breve da Decathlon. Prezzo e caratteristiche trapelate.

Quechua Phone di Archos, in vendita da DecathlonQuechua Phone di Archos, in vendita da Decathlon

Dire “Decathlon” fa scattare immediatamente l’associazione mentale con l’attività sportiva, la vita all’aria aperta e l’allenamento. Colosso nella vendita di attrezzature e di abbiagliamento dedicato, molto presto l’azienda venderà anche smartphone.
La notizia arriva in queste ore, a pochi giorni da quella che sarà a quanto pare la data di presentazione del “Quechua Phone“, modello studiato proprio per chi pratica attività sportiva, compresa quella di tipo outdoor.
Lo smartphone nasce dalla collaborazione con l’azienda produttrice Archosed è caratterizzato anzitutto dalla grande resistenza ad acqua, polvere, urti, fango ed elementi potenzialmente riscontrabili nell’ambiente circostante, quando ci si allena. Non a caso il terminale ha guadagnato la certificazione IP54.
Per quel che riguarda il comparto prettamente tecnico, c’è da dire che le caratteristiche appaiono di livello medio.
Il processore è un quad core Qualcomm da 1.2 GHz, con sostegno di 1 GB di Ram e con 4 GB di memoria interna a disposizione: tuttavia la capacità di storage potrà essere aumentata con scheda microSD.
Il display sarà da 5 pollici e la fotocamera principale da 5 megapixel; quanto al sistema operativo, si è scelto Android alla versione 4.1.

Degna di nota risulta la batteria poichè si tratta di un elemento da 3.500 mAh: Archos dichiara un’autonomia di circa 22 ore, relativamente all’utilizzo in conversazione.
Non è ancora possibile sapere la data di lancio dello smartphone di Decathlon: se ne saprà di più il 5 dicembre 2013 quando si terrà uno speciale evento di presentazione.
E’ possibile invece indicare già il prezzo di Quechua Phone: a meno di aggiornamenti successivi, si parla di 230 euro per questo modello che va ad inscriversi pienamente nella categoria chiamata “Rugged”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Quechua Phone, lo smartphone di Decathlon: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*