Pronto Huawei G8: caratteristiche ufficializzate

E’ di prossima uscita il nuovo smartphone Huawei G8, in arrivo anche in Europa dopo l’esordio in Cina.

Huawei G8Huawei G8

Si chiamerà “Huawei G8” il nuovo smartphone della Huawei, in uscita prossimamente in tutto il mondo.
Il device – stando alla lista di caratteristiche tecniche che è stata svelata direttamente dagli ambienti aziendali – va a collocarsi nella fascia di mercato e di prezzo di medio livello.
Di certo l’arrivo di Huawei G8 avverrà anzitutto nei negozi in Cina, per poi venire distribuito in Europa e nel resto del mondo, sebbene non sia stata ancora svelata una data di lancio precisa.
Come è dunque composto Huawei G8?
Il suo cuore è costituito da un processore da Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, con 2 GB di RAM (nella versione base, men tre sarà disponibile anche il modello da 3 GB di RAM) e con 16 GB di memoria interna. Quest’ultima sarà da 32 GB, invece, per il device con 3 GB di RAM.
In ogni caso lo storage interno potrà essere facilmente ampliamento per mezzo di una scheda microSD, fino ad un massimo di 64 GB.
La scheda grafica è una Adren0 405 e per quanto riguarda il comparto fotografico, si annoverano due fotocamere: quella frontale è da 5 megapixel, mentre quelal principale è da 13 Megapixel con doppio flash LED in dotazione.
Il display sarà poi da 5,5 pollici FHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, in un corpo sottile ed elegante.
Particolare molto interesse riguarda il fatto che Huawei G8 verrà proposto anche in versione dual SIM, utile a molti utenti.

Il sistema operativo sul quale girerà tutto sarà abbastanza naturalmente Android, alla sua versione 5.1 Lollipop.
Completa il quadro la connettività che potrà essere anche di tipo LTE e la batteria da ben 3000 mAh.
Sulla carta siamo al cospetto di uno smartphone che, seppur di fascia media, vanta ottime caratteristiche tecniche, interessante tanto più per il prezzo che parrebbe molto conveniente: si parla infatti di 370 dollari per la versione da 16 GB e 2 GB di Ram e di 430 dollari per la versione superiore.

Se vuoi rimanere aggiornato su Pronto Huawei G8: caratteristiche ufficializzate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.