Project Ara rinviato: Google posticipa l'uscita dello smartphone componibile

Rinviata l’uscita dello smartphone componibile a blocco di Google: Project Ara in alto mare.

Project Ara ancora lontanoProject Ara ancora lontano

Ci sarà ancora da aspettare per poter mettere fattivamente le mani sui blocchi necessari all’assemblamento degli smartphone del futuro di Google.
Si sta parlando di Project Ara, il compartimento di sviluppo dello smartphone componibile, low cost e altamente personalizzabile di Google.
Il team al lavoro su questa novità ha infatti inviato un tweet alla rete di contatti, annunciando di fatto uno slittamento complessivo dell’uscita dei primi prodotti.
Il messaggio è stato decisamente striminzito e fin troppo sibillino ma naturalmente non ha lasciato indifferente il pubblico di curiosi che da mesi attende novità.
Semplicemente sull’account ufficiale @ProjectAra, alla data del 17 agosto 2015, si legge un primo tweet:
“Where are we headed next? We are looking at a few locations in the U.S. #ProjectAra #newlocationcomingsoon”
Poi un secondo:
“When? 2016. # #yeswearelate #ProjectAra”.
Successivamente viene postato un terzo ulteriore aggiornamento, con l’apparente motivazione dello slittamento. Apparente poichè in realtà non si è spiegato nulla di davvero dettagliato.
E’ infatti possibile leggere:
“Why? Lots of iterations… more than we thought. #ProjectAra”.
Molte più interazioni del previsto e la ricerca di una nuova location in cui lanciare gli smartphone: questi i motivi del prolungamento dei lavori che porteranno alla nascita dei dispositivi componibili a proprio piacere.

Sembra quasi che il team stia ricalibrando in totale il progetto, non solo dal punto dello sviluppo fattivo delle singole parti ma anche come idea di marketing nel suo complesso.
Ciò potrebbe essere dedotto dal fatto che si sta “esplorando” l’area degli Stati Uniti, come dichiarato via Twitter.
Dunque, lo smartphone da assemblare quasi come se si parlasse dei Lego non verrà presentato prima del 2016. Tuttavia non è possibile sapere neppure indicativamente in quale periodo dell’anno potrebbe vedere la luce.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Project Ara rinviato: Google posticipa l'uscita dello smartphone componibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*