Prezzi Benzina, app gratis per smartphone

Con l’app Prezzi Benzina è possibile risparmiare sul prezzo del carburante: ecco come funziona.

App Prezzi Benzina, logoApp Prezzi Benzina, logo

Risparmiare sul rifornimento di carburante per la propria auto o per il proprio mezzo di trasporto è possibile, consultando anticipatamente l’app Prezzi Benzina.
Disponibile gratuitamente per Android, iOS, Windows Phone, Ovi (Nokia), Bada e per il BlackBerry Z10, questa applicazione segnale dove si trova il distributore di carburante più vicino, nei dintorni.
Si tratta di un’app chesi avvale delle segnalazioni stesse di gestori e di consumatori, dal momento che chiunque potrà contribuire a far sapere con certezza quale sia il prezzo di benzina, diesel e metano, gpl e carburante in generale.
Il sistema processa queste informazioni e le elabora, inviando gli aggiornamenti dei prezzi inviati periodicamente e spesso: i dati vengono infatti processati e resi disponibili ogni 5 minuti.

Gli sviluppatori fanno presente che le distanze chilometriche indicate vengono calcolate in linea d’aria, quindi è bene considerare che in generale si tratta di una stima per difetto della distanza reale da percorrere.
L’app Prezzi Benzina si rivela particolarmente utile in viaggio, quando non si conosce bene la zona in cui ci si trova o in cui ci si sta recando ma naturalmente è uno strumento efficace anche nella vita quotidiana.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Prezzi Benzina, app gratis per smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*