PlayStation Phone di Sony: rumors sull'ibrido consolle – phone

Secondo alcuni rumors, Sony starebbe per lanciare il PlayStation Phone o PSP Phone che dir si voglia. In linea con le tendenze del mercato, Sony non vuol restare fuori dal trend e propone un ibrido nel puro stile PSP: una consolle simile alla PSP Go!, che però sa anche telefonare.

PlayStation Phone di Sony ©Foto EngadgetPlayStation Phone di Sony ©Foto Engadget

L’indiscrezione corredata da alcuni dettagli sul prototipo (che a quanto pare si chiamerebbe Zeus) arriva dal sito Engadget. Il PlayStation Phone si baserebbe su sistema Android 3.0 che, ricordiamo, non è stato ancora approvato e diffuso ufficialmente da Google. Per quanto riguarda il processore montato, si tratterebbe di un Qualcomm MSM8655 da 1GHz con 512MB di RAM e 1GB di ROM.
Il PSP Phone presenterebbe la classica conformazione da PSP, con i tasti tipici dei prodotti Sony da gioco ma “allegati” ad un touchpad in posizione centrale. Lo schermo sarebbe un 4.1 pollici e ci sarebbe anche una fotocamera. A corredo, ecco lo slot per miniSD, mentre per quanto riguarda i giochi, ci si dovrà rivolgere al Marketplace.
Si tratta di pure indiscrezioni, seppur avvalorate da foto diffuse da Engadget, anche perchè da casa Sony non arrivano conferme nè smentite, solo i “No comment“.
A stupire maggiormente è la presenza di Android 3.0, versione Gingerbread: come si accennava, non è ancora stato rilasciato da Google, sebbene qualche giorno fa si sia iniziato a rumoreggiare sull’imminente release.

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation Phone di Sony: rumors sull'ibrido consolle – phone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*