Pennini per palmari, stylus pack o penna per smartphone, come si scrive?

Curiosando sul web è bizzarro notare come la ricerca di accessori per palmari varia nelle sue accezioni. In particolare è singolare la ricerca di pennini per palmari o la ricerca di pennini per smartphone.

Pennini per palmariPennini per palmari

I risultati dei motori di ricerca possono variare anche di diverse centinaia di migliaia a seconda che si scriva “penna per palmare” o “pennini palmare” per non parlare degli inglesismi come “stylus pack”. A questo punto il dubbio amletico ci porta su un bivio: se devo cercare una penna palmare o una penna smartphone, quale testo devo inserire in Google, Yahoo! o altri motori di ricerca per avere delle performance nelle ricerche? Il dubbio non verrà sciolto in queste poche righe, perché bisogna innanzitutto capire se si sta cercando un sito di vendita accessori palmari ovvero un negozio online che venda pennini per palmari, stylus pack, penna palmare o come dir si voglia o semplicemente siti dove trovare schede tecniche su questi singolari accessori palmari.

Se ci si trova di fronte alla prima casistica, “vendita di pennini per palmari” (anche senza le virgolette) credo faccia al vostro caso. I risultati sono pochi ma abbastanza mirati. Ma anche “pennini per palmari” o semplicemente “stylus pack” (entrambi senza virgolette, non ve ne è la necessità) sono ricerche altrettanto performanti. In caso, invece, si cerchino delle schede tecniche sui pennini per palmari o pennini per smartphone, consigliamo di cercare nel sito dei produttori.

In commercio, pero’, esistono due tipologie di penne per palmari o penne per smartphone. Quelle del produttore (accessori palmari originali) e quelli compatibili. In quest’ultimo caso, si tratta nella maggioranza di casi di accessori per smartphone o palmari con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliamo di scegliere pennini palmari in alluminio e non quelli in plastica che sono di qualità quasi sempre abbastanza scadente. Con una confezione di solito si riesce a portare a casa tre stylus pack con la speranza che non vengano smarriti in fretta così come accaduto al nostro primo pennino.

Se vuoi rimanere aggiornato su Pennini per palmari, stylus pack o penna per smartphone, come si scrive? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*