Nuovo iPad: problemi ricezione Wi-Fi allo studio, Apple agisce

Apple si sta attivando per arginare i problemi di ricezione del segnale Wi-Fi sul nuovo iPad. In attesa del comunicato ufficiale, ecco un quadro della situazione.

Nuovo iPad, problemi di ricezione Wi-Fi su alcuni modelliNuovo iPad, problemi di ricezione Wi-Fi su alcuni modelli

All’indomani della presentazione del nuovo iPad abbiamo accennato ai problemi di ricezione Wi-Fi che i primi tablet messi in vendita avrebbero evidenziato.
Sebbene il surriscaldamento è inizialmente sembrato essere il difetto più vistoso, in questi giorni è invece la questione connettività a tenere banco, tanto da aver indotto la Apple a diramare una nota – seppur interna – per fare il punto della situazione.
Si apprende dunque che il problema di ricezione Wi-Fi si manifesta sul nuovo iPad andando a provocare continuamente frequenti disconnessioni e successive ri-connessioni.
Inoltre talvolta i nuovi iPad non sembrano essere in grado di rilevare sempre e con puntualità le reti disponibili e, quando ciò accade, la velocità di connessione risulta essere più lenta del solito.
Queste problematiche non vengono manifestate da tutti i nuovi iPad ma solo da determinati modelli: ci si è infatti accorti che le criticità sono evidenti nel nuovi iPad versione solo Wi-fi mentre per quanto riguarda il nuovo iPad 3G la connettività funziona bene, senza alcun sintomo del genere.
La Apple, che probabilmente a giorni potrebbe diramare un comunicato ufficiale per avviare le pratiche di assistenza ai clienti con nuovo iPad Wi-fi lento, ha intanto allertato il personale AppleCare affinchè i tablet presentati all’attenzione di questi centri possano essere ritirati. Nel frattempo sarà opportuno controllare la situazione sul singolo tablet, al fine di poter procedere anche a sostituzione integrale del prodotto.

Attualmente però – meglio specificare – queste indicazioni sono solo sommarie e confidenziali (seppur trapelate online), ciò vuol dire che da parte di Apple non c’è stata ancora alcuna comunicazione ufficiale nè puntualizzazione circa i lotti di nuovi iPad che presentano questi problemi.
Di certo però la nota ad uso interno trapelata – di cui mostriamo uno screenshot – manifesta la sicura presa in carico della criticità da parte di Apple: la soluzione, dunque, potrebbe essere presto fornita a tutti i clienti con un ipotetico e possibile aggiornamento in arrivo prossimamente.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo iPad: problemi ricezione Wi-Fi allo studio, Apple agisce iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*