Nokia X2, dual sim e prezzo basso per la seconda serie Android

Android torna a bordo di uno smartphone Nokia: l’azienda ha infatti presentato il nuovo dual sim Nokia X2.

Nokia X2Nokia X2

Nokia ha ufficialmente presentato un nuovo smartphone, collocabile in fascia low cost di prezzo. Si tratta del Nokia X2 e – come il nome lascia presagire sin dalle prime battute – altro non è che la “seconda serie” di Nokia X.
Esattamente come questo, infatti, anche Nokia X2 girerà su sistema operativo Android, sebbene si sia deciso di proseguire sulla strada della personalizzazione. Non sarà quindi un “Android puro” ma customizzato, in maniera tale da poter avere accesso al Google Play Store ma da mantenere una sua identità riferibile a Nokia e a Microsoft, colosso che ha acquisito l’azienda finlandese.
Prima di offrire una panoramica generale delle caratteristiche tecniche di Nokia X2, c’è da sottolineare che si tratta di uno smartphone dual sim ma malgrado ciò manterrà un prezzo particolarmente basso: verrà venduto al prezzo di 99 euro.
Tuttavia al momento lo staff Nokia non ha specificato la data precisa di uscita in Italia, quel che è certo è che verrà distribuito in paesi selezionati a partire dal mese di luglio.
Il cuore di Nokia X2 è costituito da processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2GHz con GPU Adreno 302; la RAM è da da 1 GB mentre la memoria interna è di 4GB che, opzionalmente, possono essere ampliati utilizzando una scheda microSD fino ad un massimo di capienza di 32 GB.

Per quanto riguarda il display, si tratta di una tipologia WGVA CleaBlack da 4,3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e 217 ppi.
Il comparto fotografico è composto da due pezzi: la fotocamera principale da 5 megapixel, dotata di sistema di Auto Focus e di flash LED; la fotocamera anteriore è invece utilizzabile per videochiamate ed è VGA.
Il tutto è contenuto nelle dimesioni di 121,7 x 68,3 x 11,1 mm per 150 grammi.
Infine, la batteria è da 1800 mAh e le colorazioni proposte sono almeno sei: bianco, nero, grigio, giallo, arancione e verde.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia X2, dual sim e prezzo basso per la seconda serie Android iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*