Nokia Tablet Microsoft in arrivo nei primi mesi del 2012

Ci sono anche i tablet nel futuro di Nokia: le prime tavolette targate Nokia, in collaborazione con Microsoft, potrebbero raggiungere i negozi già entro i primi mesi del 2012.

L'allenza Nokia - Microsoft presto anche su tabletL'allenza Nokia - Microsoft presto anche su tablet

Mentre iniziano ad essere venduti i primi Nokia Lumia 800, gli smartphone che segnano probabilmente il punto di svolta per il percorso un po’ stagnante di Nokia, si apprende che nel futuro dell’azienda non ci sono solo progetti per la telefonia ma anche tablet.
Si tratta al momento solo di un’anticipazione ma più che probabile: sembra infatti che i tablet Nokia equipaggiati con sistema operativo Windows 8 siano già allo studio e probabilmente il primo modello potrebbe arrivare sul mercato già nei prossimi mesi, nel primo semestre del 2012.
A parlare esplicitamente di questi nuovi orizzonti di sviluppo è stato Paul Amsellem, manager di Nokia France; la notizia dunque, per quanto approssimativa e affatto esaustiva, poggia su una fonte interna e autorevole.
L’ingresso nel settore dei tablet sarebbe una novità assoluta sia per Nokia che per Microsoft; soprattutto dal quartier generale di Redmond la voglia di spingere Windows 8, portandolo praticamente su qualsiasi tipo di piattaforma, è molto presente e sentita.
Sulla base delle rispettive esigenze, le due aziende sicuramente tenteranno di giocarsi la carta “tablet” ma sul target di riferimento, su eventuali fasce di prezzo e su caratteristiche peculiari delle nuove tavolette i tempi non sono ancora maturi per poterne parlare, visto che nulla è trapelato.
Se però il progetto Nokia Tablet Windows 8 fosse davvero già in fase di sviluppo, non dovrebbe mancare molto all’arrivo di qualche rumors nei prossimi mesi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Tablet Microsoft in arrivo nei primi mesi del 2012 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*