Nokia Sirius, tablet in arrivo: rumors e caratteristiche

Voci di corridoio parlano di una prossima uscita per Nokia: il tablet Sirius.

Nokia, presto nuovo tablet SiriusNokia, presto nuovo tablet Sirius

Rumors in arrivo dalle colonne del sito di informazione di settore The Verge parlano di novità – presentate probabilmente a breve – in casa Nokia.
A quanto pare, infatti, l’azienda finlandese sarebbe pronta a immettere sul mercato un nuovo device: un tablet, per la precisione.
Il nome in codice – che probabilmente sarà poi quello definitivo con il quale verrà svelato a tutti – dovrebbe essere Sirius e l’estetica e la funzionalità del tablet ricorderebbe molto gli smartphone della serie Lumia.
Circolano inoltre anche alcune informazioni circa le caratteristiche tecniche: pare che lo schermo sarà da 10.1 pollici Full HD, con risoluzione da 1920×1080 pixel. Le fotocamere potrebbero essere due: la principale da 6 megapixel e quella frontale da 2 megapixel.
Per quel che concerne il cuore di questo tablet, si annoverano 2 GB di RAM con processore Qualcomm Snapdragon 800 e naturalmente il sistema operativo dovrebbe essere il Windows 8.1 RT.

Riguardo al prezzo, si parla di un collocamento sul mercato dei tablet di fascia alta, dunque il diretto concorrente di Nokia Sirius dovrebbe essere l’iPad di Apple.
Se tutto ciò fosse confermato, se ne potrebbe sapere di più a fine settembre: nella giornata del 26, infatti, la Microsoft ha indetto un evento di presentazione alla stampa delle novità dell’azienda e forse anche il tablet Sirius troverà la sua vetrina a breve.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Sirius, tablet in arrivo: rumors e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*