Nokia Reading: app di lettura per Nokia Lumia

I Nokia Lumia si arricchiscono da oggi della nuova applicazione di ereading “Nokia Reading“. Ecco i dettagli.

Nokia ReadingNokia Reading

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è in pieno svolgimento e ovviamente al suo interno non mancano le novità riguardo la lettura digitale: l’avvento di ebook reader e di ebook ormai disponibili in quantità stanno modificando le abitudini di lettura di numerose persone.
Così anche un’azienda come Nokia – benchè specializzata in telefonia, apparentemente distante dal mondo di editoria dunque – ha deciso di approfittare del Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare “Nokia Reading“.
Si tratta di un’app utile a chi possiede uno dei nuovi smartphone Nokia Lumia: scaricandola, si potrà disporre di una serie di strumenti utili per organizzare la propria libreria a portata di device personale.
La ricerca di ebook è semplice ed intuitiva, così come la procedura di acquisto.
Inoltre Nokia Reading permette di leggere un estratto dell’ebook di proprio interesse, in modo da poter valutare ancor meglio l’acquisto del testo, prima di procedere all’effettivo download.

Nell’apposito store ci sono anche molti ebook gratis, dunque non c’è solo materiale a pagamento.
Quanto agli editori italiani che hanno deciso di sposare il progetto lanciato con Nokia Reading, si possono citare nomi del calibro di De Agostini, Einaudi, Mondadori, Feltrinelli, Sperling & Kupfer, Giunti, Newton Compton, Guaraldi, 24 Ore e Piemme.
Nokia ha inoltre fatto sapere che sono già previsti alcuni aggiornamenti all’app Nokia Reading: nei prossimi mesi arriveranno nuove funzionalità, utili per creare uno streaming di news aggiornate e precise secondo gli argomenti di proprio interesse.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Reading: app di lettura per Nokia Lumia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*