Nokia Lumia 900: novità dal CES 2012

Nokia ha appena presentato il Nokia Lumia 900, nuovo smartphone della tipologia Windows Phone che racchiude in sè grandi caratteristiche tecniche. Eccone un sunto.

Nokia Lumia 900Nokia Lumia 900

Il CES 2012 è partito e Nokia ne ha immediatamente approfittato per presentare il suo nuovo smartphone, successore del Lumia 800: si chiama Nokia Lumia 900 ed è un Windows Phone.
Il display è abbastanza ampio, si tratta di un Amoled ClearBlack da 4,3 pollici, utile per visualizzare agevolmente le pagine web e comodo anche in caso di videochiamate.
Il cuore di Nokia Lumia 900 è il processore Qualcomm Snapdragon a 1,4 GHz  che dialoga costantemente con il sistema operativo Windows Phone Mango.
Si tratta perciò di un prosieguo rispetto a quanto ha sveltao di sè il Lumia 800, ma in questo caso le dimensioni sono ben più grandi.
Per quanto riguarda le due fotocamere, in entrambi i casi ci si avvale di ottiche Carl Zeiss: quella principale – che permette anche la realizzazione di filmati HD a 720p – è da 8 megapixel (come l’iPhone 4S), mentre quella anteriore – utile per le videochiamate – è da 1,3 megapixel.
La memoria RAM si attesta su 512 MB mentre lo spazio di storage disponibile per l’utente è di 16 GB.
Quanto al comparto connettività, presenti i moduli 4G LTE, GPS, Bluetooth e Wi-Fi.
A supporto di un processore così potente e di una connettività ad alta velocità si è posta una batteria da 1830 mAH.
Non si sa nulla riguardo al prezzo di Nokia Lumia 900: non è stata resa nota alcuna cifra in tal senso in conferenza stampa, nè si sa quando arriverà sul mercato europeo (alla fine dell’articolo è stato fornito un aggiornamento sul prezzo, ufficializzato in data 27 febbraio e sul periodo di uscita anche in Italia).
Quel che è certo è che Nokia Lumia 900 sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti e verrà rilasciato in vendita esclusiva a AT&T, almeno nei primi mesi di commercializzazione.
Pare invece molto probabile che in Europa il nuovo smartphone Nokia non sarà legato ad alcun operatore telefonico.

Nokia sembra non voler più perdere tempo nella corsa verso l’uscita di nuovi device, ampliando sia la gamma di smartphone di alto livello, sia quella più popolare, vista l’attenzione prestata anche ad utenti con budget ridotto tramite la presentazione ad esempio del Nokia Asha 200, dual sim in vendita a 99 euro ,a già in offerta su diversi store online.

AGGIORNAMENTO DEL 27 FEBBARIO: Nokia Lumia 900 arriverà in Italia nel terzo trimestre 2012.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 900: novità dal CES 2012 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*