Nokia Lumia 820: colori e caratteristiche

Nokia Lumia 820 è stato presentato, con il suo carico di novità e con le sue colorazioni vivaci. Ecco le caratteristiche ufficializzate.

Nokia Lumia 820Nokia Lumia 820

Dopo aver parlato del Nokia Lumia 920, è arrivato il momento di presentare anche il nuovo Nokia Lumia 820, altro device inedito di cui si è parlato all’IFA 2012 di Berlino.
Il Nokia Lumia 820 è uno smartphone di fascia media con sistema operativo Windows Phone 8, proposto in diversi colori, tutti vivacissimi: sarà infatti disponibile in giallo, bianco, nero, grigio, azzurro, viola e rosso.
Tuttavia è possibile modificare l’aspetto del proprio device, dal momento che la scocca è intercambiabile.
Così come il Lumia 920, anche questo dispositivo è in grando di effettuare la ricarica della batteria in modalità wireless.
Il cuore di questo smartphone è costituito dal processore Snapdragon S4 dual-core da 1.5GHz e dalla RAM da 1 GB. La memoria interna è da 8 GB invece, con possibilità di espansione via schede microSD.

Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un display AMOLED WVGA da 4,3 pollici con risoluzione di 800X480 pixel e tecnologia ClearBlack.
La fotocamera, dotata di 2 flash LED, è da 8 megapixel, basata su ottiche Carl Zeiss.
L’unica vera innovazione, a conti fatti, appare quella relativa alla modalità di ricarica wireless grazie al dock ad induzione.
Non si conosce ancora il prezzo di Nokia Lumia 820, nè una data di uscita certa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 820: colori e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*