Nokia Lumia 720: prezzo, uscita e caratteristiche

Ecco il prezzo di Nokia Lumia 720, con le relative caratteristiche: il nuovo smartphone arriverà nei prossimi mesi in Europa.

Nokia Lumia 720Nokia Lumia 720

Anche Nokia non ha perso tempo per annunciare i nuovi modelli di smartphone di prossima uscita in occasione del WMC 2013, tra i quali spicca il nuovo Nokia Lumia 720.
Lo smartphone arriverà in Europa e dunque anche in Italia a partire dal secondo trimestre 2013, mentre verrà lanciato inizialmente solo in Vietnam, ad Hong Kong e a Singapore.
Nokia Lumia 720 sarà equipaggiato con sistema operativo Windows Phone 8 e girerà su processore Snapdragon S4 dual core da 1 Ghz. La memoria RAM sarà di 512 MB, mentre lo storage interno disponibile “di fabbrica” sarà di 8 GB ma naturalmente ci sarà la possibilità di espandere la memoria interna tramite schede microSD.
Il display sarà di tipologia super sensitive touch con tecnologia Amoled clear Black e sarà da 4.3 pollici con risoluzione WVGA di 800×480 pixel.
Indubbiamente degno di nota è il comparto fotografico, visto che ci si avvale di ottica esclusiva Carl Zeiss: la fotocamera principale è da 6.7 megapixel, con apertura f/1.9 per foto e video luminosi.

Il settore relativo alla connettività include anche moduli LTE e NFC, mentre tra le funzionità già precaricate si segnalano il servizio di mappe Nokia Here – ormai un gradito standard per i device Nokia – e il servizio Nokia Music.
Il prezzo di Nokia Lumia 720 sarà di 249 euro, come si stima attualmente: un costo abbastanza accessibile per uno smartphone che sembra interessante.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 720: prezzo, uscita e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*