Nokia Lumia 701 e Lumia 800: tethering presto disponibile

Il tethering arriva su Nokia Lumia 701 e Nokia Lumia 800: la notizia al momento è poco più di un’indiscrezione ma pare che l’aggiornamento sia quasi in dirittura di arrivo.

Nokia Lumia 800 presto provvisto di tetheringNokia Lumia 800 presto provvisto di tethering

Gli smartphone Nokia Lumia 701 e Nokia Lumia 800 presto potrebbero vedere un deciso miglioramento in tema di connettività: è trapelata un’indiscrezione secondo la quale questi due terminali presto verranno aggiornati per rendere disponibile il tethering.
La novità potrebbe diventare operativa già entro fine aprile, sebbene non sia chiaro se l’aggiornamento arriverà da solo – come pacchetto unico – oppure se sarà rilasciato insieme ad altri firmware già programmati.
Appare però sempre più probabile però che il tethering “viaggerà” dai server Nokia ai terminali Lumia 701 e Lumia 800 con un pacchetto singolo perchè, stando ad alcuni rumors, si potrebbe ipoteticamente verificare una sorta di ostracismo da parte di alcuni operatori non favorevoli all’implementazione dei processi tethering sui Lumia.
Il tethering consente infatti a due cellulari di dialogare in modo che, se uno dei due fosse connesso ad una rete wi-fi o 3G, anche l’altro potrebbe usufruire della rete in questione, dal momento che il primo andrebbe praticamente a fungere da hotspot per l’altro.
Una conseguenza potrebbe essere la disentivazione alla sottoscrizione di pacchetti dati per navigare in mobilità: da qui l’atteggiamento probabilmente ostile di alcuni operatori.

Quanto invece ai nuovissimi Nokia Lumia 900 e Nokia Lumia 601, il tethering è invece una dotazione già prevista di default sui terminali, dunque la novità relativa ai precedenti modelli andrà a favorire proprio quegli utenti che hanno deciso di accordare finucia agli inediti smartphone Nokia nati dalla partnership con la Microsoft, essendo questi smartphone frutto della sinergia tra i due colossi e dunque dotati del sistema operativo Windows Phone.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 701 e Lumia 800: tethering presto disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*